7 ore per farti innamorare

Non possiamo andare al cinema ma possiamo lo stesso guardare i nuovi film, io vi consiglio 7 ore per farti innamorare perché parla di regole d’amore.

Giampaolo Morelli ha fatto un piccolo capolavoro sulle regole d’amore: 7 ore per farti innamorare. Io ero un po’ scettica, quando lo sono sempre quando si parla di certi argomenti in main stream.

Il rischio che quelle che per me sono questioni sacre, come le dinamiche dell’innamoramento e le tattiche per conquistare qualcuno vengano trattati con superficialità e un pizzico di puzza sotto il naso è sempre altissimo.

Sta volta, invece no. Devo dire che questo film racconta le tattiche d’amore con rispetto. Certo è sempre una commedia romantica, non un trattato di tecniche di seduzione dell’Università La Sorbona.

La trama…

7-ore-per-farti-innamorare
Giulio è un giornalista esperto in economia e sta per sposarsi con Giorgia, la sua fidanzata storica. Lei, però, lo tradisce proprio con il direttore del giornale dove lavora Giulia, che una volta scoperta la tresca perde in un colpo solo amore della vita  e lavoro.

Dopo diversi tentativi a vuoto Giulio trova lavoro presso una rivista tutta dedicata al mondo degli uomini: Macho Man. Là inizia a scrivere una serie di articoli improbabili fino a quando non si imbatte in Valeria.

Valeria potremmo dire che è una mia collega Love Coach. L’unica differenza è che io mi occupo di donne con il cuore infrante lei di maschietti in cerca dell’anima gemella. E… no basta non vi racconto di più. Dovete guardare 7 ore per farti innamorare!

Lo sapeva te che…?

7-ore-per-farti-innamorare
Giampaolo Morelli non è solo un fico. Perché ragazze parliamoci chiaro Giampaolo Morelli è proprio fico dal 2001 (anno dell’indimenticabile South Kensigton) e oggi nonostante le 45 primavere è sempre gnocchissimo.

C’è dell’altro. Gianpaolo è un attore con all’attivo film e serie tv di successo, è un regista – questo è proprio il suo film di esordio come regista – ma anche uno scrittore.

7 ore per farti innamorare, infatti, non è solo un film ma anche uno dei 4 romanzi dell’attore napoletano.

Per finire…

Gianpaolo-Morelli-e-Serena-Rossi
Perché guardare questo film? Perché ci troverete tanti consigli d’amore e considerazioni davvero molto interessanti. Uomini e donne sono uguali su certi aspetti ma anche profondamente diversi su altri.

E Giampaolo Morelli racconta tutte queste dinamiche benissimo, attraverso lo sguardo esperto e disincantato di Valeria (ben interpretata da Serena Rossi) che spiega a i suoi allievi come funziona la mente di una donna ma soprattutto come funziona l’arte della conquista.

Con il suo metodo (vi ricorda qualcosa?) lei garantisce che in sette ore – non necessariamente continuative – si potrà fare innamorare chiunque… e vi assicuro che secondo me non è una cosa troppo campata in aria!

7 ore per farti innamorare sarebbe dovuto uscire al cinema lo scorso 27 marzo. A causa dell’emergenza Covid, ovviamente, non è stato possibile guardarlo in sala ma possiamo vederlo sul nostro divano di casa su Sky Primafila. Io ve lo consiglio assolutissimamente!!!

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.