Buoni propositi per settembre?

Tempo di buoni propositi per settembre, iniziamo amandoci di più.

Oggi per me è il giorno dei buoni propositi per settembre. Mi ricordo sempre che quando andavo a scuola i primi giorni di settembre erano quelli che dedicavo ai buoni propositi per un nuovo – lungo – anno scolastico. Tra questi c’erano sempre un cambio di immagine – che con la divisa non era proprio un’impresa semplice – e l’idea che avrei finalmente conquistato Francesco, il bambino di cui ero follemente innamorata dalla prima elementare, o quello che con gli anni aveva preso il suo posto.

Oggi, che a scuola non vado più da un pezzo, e che non ho più nessuno da conquistare, non smetto di fare la lista dei miei buoni propositi per settembre. Di solito in cima alla mia lista c’erano sempre le solite cose: fare più movimento e mangiare più sano. Se mi seguite su Instagram sapete che queste ormai sono consuetudini, visto che da aprile seguo una nutrizionista e vado regolarmente in palestra.

Quest’anno nella mia lista dei buoni propositi per settembre ho bisogno di mettere qualcosa di più profondo.

Buoni-propositi-settembre
Photo Credit: Projecthotmess.com

Per cui questo per me è l’anno di qualcosa di più sostanziale, oltre ai soliti devo essere più organizzata nel lavoro e passare tutto il mio tempo libero con mia figlia. Certo anche quest’anno sono occupata a sfogliare riviste di moda perché nella mia lista dei buoni propositi per settembre non può mancare una bella rinnovata al look, ma ho anche voglia di qualcosa di più.

Nella mia lista dei buoni propositi per settembre non può mancare qualcosa che riguarda il mio look!

Buoni-propositi-settembre
Photo Credit: Clemih on Pinterest

Se ci pensiamo bene, in fin dei conti sono pochi davvero i buoni propositi che non riguardano noi stessi e il nostro miglioramento. Allora, mi chiederete voi, quali sono i buoni propositi per settembre che fanno davvero la differenza? Beh senza ombra di dubbio potremmo fare tutte una lunghissima lista, ma io credo che solo uno sia davvero quello importante:

Amarsi di più.

E questo nel senso più profondo e completo del termine.

Buoni-propositi-settembre
Photo Credit: Freepik.com

Capire che siamo la persona più importante del mondo, che tutto quello che ci circonda dipende solo da noi e dalla considerazione che abbiamo di noi stesse. Se metteremo apposto questo semplice tassello tutto verrà di conseguenza: mangiare sano, fare più sport e soprattutto non lasciare che siano gli uomini a decidere per noi, ma tutto il contrario!

Ps. se volete continuiamo a parlare di buoni propositi d’amore e di come mantenerli!

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine H.

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.