5 regali originali low cost

Regali di Natale low cost: i consigli per non sbagliare

Regali originali low cost: idee e consigli utili della nostra esperta di tendenze Marty Cavaliere

I regali di Natale permettono di scindere due categorie di persone: chi ama farli e chi, invece, preferirebbe saltare direttamente al mese successivo. Se siete qui potreste appartenere alla seconda categoria o essere semplicemente alla ricerca di un po’ di ispirazione.

Quest’anno in particolare tutto sembra un po’ più complesso, quindi, che si tratti di un amico, un familiare o un partner, consiglio di anticiparvi, acquistare online o, ove possibile, nelle botteghe locali e armarvi di pazienza e buona volontà. Non avete scuse!

Quindi se siete in preda ad una delle seguenti domande – ‘Cosa posso regalare?’, ‘La persona a cui voglio fare un regalo è molto difficile!’, ‘Come faccio se non posso consegnarlo di persona?’, siete nel posto giusto. Eccovi le risposte.

Regali beauty: relax sotto l’albero

Regali originali low cost
Photo Credit: A Signature Welcome on Pinterest

Il 2020 può essere classificato tra gli anni più monotoni e casalinghi di sempre: divano e pigiama sono all’ordine del giorno. Probabilmente alcune ne hanno giovato per concedersi giornate di relax, altre, invece, sono giunte ad un probabile ricovero in manicomio. Un regalo beauty, ora più che mai, è il miglior regalo da poter fare ad una beauty addicted (e non). Le giornate di lockdown concedono a tutte più tempo per se stesse, perché non prendersi cura della propria pelle con veri e propri trattamenti spa?

Creme, maschere di tutti i tipi, scrub e trattamenti di bellezza sono i prodotti must per un regalo beauty. In commercio trovate cofanetti già confezionati ma se volete dare un tocco personalizzato createne uno specifico per il destinatario!

È utile sapere che i prodotti per una pelle giovane non sono gli stessi per una pelle matura. Se non si conosce il tipo di pelle della persona, dunque, è opportuno puntare su un prodotto generico. Una crema idratante o uno scrub per il corpo sarà un regalo perfetto, un toccasana per l’inverno adatto ad ogni pelle!

Regali originali low cost: investite sulle passioni

Regali originali low cost
Photo Credit: Ashley hall on Pinterest

Investire su un hobby oltre ad essere gratificante, è super apprezzato dal destinatario del regalo. Fare un dono del genere può, innanzitutto, permettere di risparmia, perché non significa spendere necessariamente un patrimonio.

È possibile partecipare alla collezione di modellini con un semplice kit di assemblaggio, alla passione per la musica con un libro di spartiti, all’arte o al cucito con una selezione di tempere o un set di piedini orlatori. In questo modo l’oggetto donato si vestirà di un valore in più, poiché sarà un regalo pensato apposta per la persona. Accenderà l’emozione e resterà legato per sempre alla persona che lo ha donato.

Pigiama: il regalo (trendy) super gradito!

Regali originali low cost
Photo Credit: Kathia Dobo on Pinterest

Mai come in questo periodo i pigiami rappresentano la nostra seconda pelle. Da sempre i regali più snobbati, i pigiami sotto all’albero di Natale sono stati spesso oggetto di satira e ironia. Ma non oggi. Comodi, caldi e versatili, possono rappresentare il regalo perfetto, basta sceglierne uno trendy! Abbandonate, perciò, l’idea di donare pigiami con orsacchiotti, peluche o pile.

Puntate su pigiami eleganti e chic, in raso ad esempio, o, per le più freddolose, scegliete un pigiama lungo in cachemire e pizzo. Se ne trovano di tutti i prezzi e modelli e sono sicura che il vostro regalo sarà benvoluto. Grazie a voi, infatti, sarà possibile oziare e dormire, ma con stile!

Regali di natale: gli intramontabili

Regali originali low cost
Photo Credit: Tracy Lynn Crafts on Pinterest

Rossetto rosso, gift card, gioielli e borse sono i passpartout per chi non ha idee e tempo da dedicare ai regali di natale. Rappresentano regali intramontabili: l’iconico rossetto rosso, che non passerà mai di moda, un gioiello, che cela dietro di sé una storia e un significato, una borsa, un accessorio irrinunciabile per una donna o una gift card, offrendo a chi la riceve libertà di scelta.

Potrebbero sembrare banali, regali dell’ultimo minuto ma l’elemento che fornisce il vero valore ad un regalo è l’attenzione che si cela dietro la scelta!

Regali personalizzati: un regalo che dura per sempre

Regali originali low cost
Photo Credit: notonthehighstreet.com on Pinterest

Un regalo personalizzato comunica affetto, empatia e fa capire al mittente del dono che si è pensato a lui in maniera speciale. Un poster con i momenti più belli, una tazza personalizzata con all’interno vari dolciumi, una collana o un bracciale con il proprio nome.

Donando un oggetto personalizzato farete sentire la persona unica e speciale e gli darete modo di avere cura di un oggetto che potrà diventare un simbolo del vostro rapporto e acquisire per lui un valore diverso. Il regalo personalizzato, infatti, rappresenta impegno, cura e amore, cose che il denaro da solo non può comprare.

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Marty

Marty è la più piccola del team di Madeleine H. e come tutte le ragazze contemporanee è molto attenta alla moda e allo stile. Per questo è la nostra esperta di tendenze e ci svela tutti i segreti di ciò che è trendy.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.