Avete voglia di un nuovo romanzo – Tutte Choo per terra di Bea Buozzi

 

Eccoci a un nuovo appuntamento con il club dei tacchi a spillo. Qualche tempo fa avevamo parlato di Matta per Manolo (QUI il post) e oggi vi racconterò qualcosa di più di Valentina Quaglia e della sua avventura nascosta dietro un finto profilo Facebook. Siamo tornate a Palazzo Ranieri, dove abitano Valentina quarantaduenne in carriera con più scarpe nell’armadio che uomini in tutta la sua vita.

 

La sua storia parte da un aereo, posto in prima classe la sera del suo compleanno, alla volta di Dubai… per lavoro ovviamente! Sul volo Valentina ha per le mani un libro regalatole dalla sua segretaria: Il principe azzurro è diversamente etero. Il manuale parlava chiaro. In caso di esperienze fallimentari serviva un cerotto. Di dimensioni più o meno grandi, a seconda della ferita.

Jimmy Choo_instant

Un cerotto speciale, però, che non si può comprare in farmacia. Tutta presa dall’attività frenetica per il noto marchio di moda di cui è responsabile commerciale è alle prese con il suo l’antidoto per nascondere la solitudine, come si fa con la polvere sotto i tappeti, e dimenticare: il lusso. In fondo i problemi di Valentina non sono da poco: essere una single senza possibilità di recesso, gli uomini più appetibili hanno già l’anello al dito e gli anni che scorrono fino a farla sentire come se “avessi la stessa data di scadenza di uno yogurt dimenticato in fondo al frigo”.

Tutte Choo per terra

La signora Quaglia, come odia essere chiamata, pensa di avere il suo personale cerotto per tutto quello che non va nella sua vita, lavorare ma sa che non è il rimedio giusto. E allora Valentina ha il suo rifugio peccatorum, un luogo dove può essere la donna che avrebbe sempre voluto essere -vent’anni in meno compresi- e comunicare con le persone della sua vita sotto mentite spoglie. Ed ecco che nasce Eva il suo alter ego digitale!

Le Jimmy Choo_instant

Tra un viaggio di lavoro e il consueto tran tran di Palazzo Ranieri – che abbiamo imparato ad amare con Matta per Manolo – tra la vita reale con i suoi sentieri accidentati e quella virtuale che sembra promettere magiche scorciatoie per la felicità, Bea Buozzi ci regala una nuova commedia piena di humour, di sogni e di personaggi irresistibili come Ivanna, dispensatrice di consigli preziosi, o Ernesto, “l’ascensore, sempre in arresto”, così particolare da meritarsi un nome di battesimo e perfino una canzone.

L'autrice

Valentina è un personaggio che imparerete presto ad amare. Tanto risoluta e di successo fuori, tanto insicura e fragile dentro piena di tutte le paure che noi donne abbiamo, soprattutto quando gli anni passano e il principe azzurro non sembra arrivare!

Tutte Choo per Terra è il quinto romanzo dell’autrice, il secondo per la Mondadori. Bea Buozzi ha esordito nel 2010 con Beati e Bannati edito dalla Perrone Editore, per poi per Morellini Editore ha pubblicato Sesso e Volentierinel 2012 e Chi dice donna dice tacco del 2013. Adoro il suo motto “Datemi un tacco e vi solleverò il mondo” di questa trentenne che però ne dimostra almeno cinque di meno ;) Oltre ad essere un’autrice molto brava Bea scrive per Cosmopolitan, collaborando ai testi della sezione CosmoSutra e sul portale on line www.cosmopolitan.it dove tiene una rubrica dal titolo “Beati&Appagati“.

Se volete acquistare Tutte Choo per Terra e gli altri due romanzi del Club dei Tacchi a Spillo editi da Mondadori potete andare in tutte le migliori librerie e su Amazon.it

Per conoscere meglio l’autrice visitate Il Blog di Bea Buozzi. Vedrete che non ve ne pentirete :D

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.