Una lettura “interessante” sotto l’ombrellone – The Love Trainer.

Tra le letture che hanno influenzato la stesura del Metodo, c’è senza dubbio “The Love Trainer” di Julia Llewellyn. Era il 2003 o il 2004 – non mi ricordo bene, lo ammetto –  venni colpita dalla copertina. Una ragazza che porta a spasso un cagnolino di per sé non ha un grande significato… però questa immagine unita con il titolo, mi fece capire che tra le mani avevo qualcosa di potenzialmente esplosivo!

Non mi sbagliavo!

The Love Trainer è molto di più di un romanzo sicuramente piacevole e molto carino. Questo libro è una delle letture fondamentali per comprendere il Metodo fino in fondo!

La storia è abbastanza semplice: Katie sta cercando lavoro e soprattutto sta cercando di capire cosa le piacerebbe davvero fare nella vita. Per un equivoco diventa la cameriera di Rebecca, una nota agente letteraria e di spettacolo. Ben presto Katie scopre che dietro l’immagine di donna in carriera, Rebecca nasconde una profonda insoddisfazione dovuta alla sua incapacità a costruire rapporti sentimentali stabili. Ossessionata dal terrore di restare zitella, permette al suo fidanzato di trattarla come gli pare. Katie allora inizia a darle sigli ispirandosi a un vecchio manuale di addestramento per cani: in fondo uomini e cani non sono poi così diversi e, stabilite delle regole e un po’ di disciplina, i risultati non tardano ad arrivare. Katie inizia così a curare una rubrica per cuori infranti, appare in TV e diventa un’esperta in materia…

L’idea che gli uomini vadano addestrati con lo stesso metodo utilizzato per i cagnolini, non è originalissima. Era stata già sviluppata in un film degli anni ’50 con Sandra Dee e Bob Darin in “Una Sposa per Due” che vi consiglio caldamente di andare a ripescare e guardare con attenzione. Ecco, io vi dico che per quanto possa sembrare folle, usare un manuale di addestramento cani per i maschietti, oggi è quanto mai attuale. Un po’ l’uovo di Colombo!

Perché con il sesso forte ci vogliono regole ferree e ben stabilite. Io lo dico spesso gli uomini vanno addestrati e vedrete che i risultati arriveranno sicuramente!

L’immagine di The Love Trainer che porto da dieci anni è quella di Katie che requisisce il telefono a Rebecca per impedirle di fare qualche cretinata. Ah se almeno una mia amica me lo avesse consentito, sono sicura che un paio di loro adesso sarebbero felicemente fidanzate!

Se volete comprare “The Love Trainer” potete andare su Amazon.it o in qualsiasi libreria, perché da poco Mondadori lo ha proposto in ristampa!

LoveTrainer

 

Madeleine H.

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.