Spiacente non sei il mio tipo!

Spiacente non sei il mio tipo di Anna Zarlenga, un romanzo tutto da ridere e non solo…

Spiacente non sei il mio tipo è l’ultimo romanzo di Anna Zarlenga edito da Newton Compton. Se mi seguite su questo blog e su Instagram sapete quanto io adori Anna e la sua scrittura. I suoi primi due romanzi li ho letteralmente divorati e questo non è da meno.

Perché ne parlo durante il mese dedicato ai matrimoni? Semplicemente perché i due protagonisti si incontrano proprio a un matrimonio. E non solo… i due protagonisti non hanno proprio niente in comune. Sono, però, uniti dalla stessa avversione per le nozze…

Spiacente non sei il mio tipo – la trama.

Spiacente-non-sei-il-mio-tipo
Photo Credit: Amazon.it

Sara e Teo non potrebbero essere più diversi. Lei lavora come ricercatrice all’università, lui è un figlio di papà che presto o tardi erediterà una casa di produzione televisiva. Lei è bassina, ha forme morbide ed è poco appariscente, lui è il classico playboy sbruffone.

In sostanza non hanno nulla in comune se non, a quanto pare, un’indiscussa antipatia per i matrimoni. Ed è proprio a una cerimonia di nozze che si conoscono e hanno modo di trovarsi insopportabili a vicenda.

Che succede quando due persone agli antipodi s’incontrano proprio durante un matrimonio?

Spiacente-non-sei-il-mio-tipo
La reciproca e dichiarata incompatibilità non impedisce loro di dare inizio a un battibecco che li porta, un po’ per sfida, un po’ per gioco, a oltrepassare il limite… Ma nessuno dei due dà peso alla cosa: sono perfettamente consapevoli di non piacersi e che non si incontreranno mai più. I piani del destino sono però ben altri.

Dopo una vita passata a dissipare soldi senza realizzare granché, Teo è costretto dal padre a riprendere a frequentare l’università: in caso contrario potrà dire addio al suo lavoro nell’azienda di famiglia. E il caso vuole che una delle sue docenti sia proprio l’insopportabile ragazza conosciuta mesi prima a un matrimonio…
«Non è assolutamente il mio tipo, ma non sopporto l’idea di farmi rifiutare.»

Anna Zarlenga e il suo nuovo romanzo vi aspettano a Napoli il 19 giugno presso la libreria Mooks Mondadori.

In più c’è una grandissima sorpresa che riguarda Anna Zarlenga e il suo Spiacente non sei il mio tipo. Marilena Cracolici di Marilena’s Journal ed io vi aspettiamo il prossimo 19 giugno, per presentare questo meraviglioso romanzo. Dove?  A Napoli presso la libreria Mooks Mondandori – piazza Vanvitelli 10/ A.

Faremo una bella chiacchierata e vi introdurremo al meraviglioso mondo di Sara e Teo. Ci sarà l’occasione di conoscerci da vicino e Anna firmerà le vostre copie del romanzo.

Io non vedo l’ora!

Perché leggere questo romanzo…

Spiacente-non-sei-il-mio-tipo

Perché leggere Spiacente non sei il mio tipo… allora per prima cosa semplicemente perché Anna Zarlenga è un’autrice straordinaria. Vi coinvolgerà con il suo stile fluido, la sua ironia e una storia d’amore davvero speciale.

Poi perché è un libro divertente. Se avete letto i miei romanzi, sapete quanto questo per me sia un aspetto davvero fondamentale nella scelta di un libro da leggere. Potrei stare altre tre ore a spiegarvi perché Spiacente non sei il mio tipo non ve lo potete perdere, ma vi consiglio di correre su Amazon e immergervi nella storia di Sara e Teo!

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.