Un libro perfetto da leggere sotto l’ombrellone – Sai tenere un sn segreto di Sophie Kinsella.

Rileggendo le regole n.6 e n. 19 del libro di Ellen Fein e Sherrie Shneider, mi è venuto in mente un libro molto carino che ho letto diversi anni fa. Tutto quel parlare di rivelazioni e confessioni mi ha ricordato Sai tenere un segreto di Sophie Kinsella. Questo è il primo libro che ho letto della mia autrice preferita. Il titolo originale è Can You Keep a secret – stranamente lo hanno tradotto alla lettera – ed è il quarto romanzo di Sophie Kinsella, il primo che non appartiene alla saga I love Shopping.

Sophie_Kinsella

Questa storia fresca e divertente è, ancora oggi, uno dei romanzi di Sophie Kinsella che mi è più piaciuto. Negli scorsi post vi ho scritto che non dovete mai rivelarvi troppo e raccontare tutti i vostri segreti, soprattutto all’inizio. Cosa succederebbe se invece spiferasse tutto al vostro Mister Giusto prima ancora di mettergli gli occhi addosso?

Emma Corrigan è una ragazza come le altre. Lavora come assistente marketing per un’importante azienda. Durante un viaggio, l’aereo sul quale stava viaggiando rischia di precipitare e, senza rendersene conto, Emma inizia a raccontare tutti i suoi segreti (anche quelli più intimi) all’uomo che le è seduto accanto. Quell’uomo, poi, si rivelerà colui che le paga lo stipendio, Jack, fondatore dell’azienda. Emma, imbarazzatissima, cercherà inutilmente di evitarlo, ma, sotto le sue continue attenzioni, lascerà il suo ragazzo per uscire con lui. La coppia però inizierà subito a vacillare per una serie di incomprensioni e situazioni un po’ ambigue. Sembra tutto destinato al peggio quando lui racconta in una intervista tutti i segreti di lei… ovviamente non vi svelo il finale 😉

can_you_keep_a_secret-_sophie_kinsella

Trovate ancora Sai tenere un segreto in tutte le più importanti librerie. Se volete acquistarlo online lo trovate su Amazon.it

Sai_Tenere_Un_segreto

Ps. ricordatevi che questa è una storia di fantasia. Non vi sto invitando a raccontare al vostro Mister Giusto tutti i vostri segreti al primo appuntamento!!!

Nb. Foto prese da internet.

Madeleine H.

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento
  1. Adoro Sophie Kinsella. Questo per me è uno dei romanzi più carini con La ragazza Fantasma e Hoil tuo numero!

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.