Cosa leggo durante le vacanze di Pasqua? Piccole confusioni di letto di Emily Griffin

Siete in cerca di una lettura leggera, ma al tempo stesso divertente ed emozionante che vi faccia compagnia durante le prossime vacanze di Pasqua? Beh io fossi in voi leggerei Piccole Confusioni di letto di Emily Griffin. L’autrice americana di diversi romanzi Chick Lit, molto amata in tutti il mondo per le sue storie divertenti, e per la scrittura emozionante e coinvolgente.

Questo romanzo è in assoluto una delle mie letture preferite, sono incappata in questo libro per caso moltissimi anni fa, quando ero alla stazione aspettando un ennesimo treno in ritardo e cercavo qualcosa da leggere per ingannare l’attesa e passare il tempo in viaggio. Sono rimasta subito attratta dal titolo un po’ hot e poi dalla copertina rosa piena di capi di biancheria intima volanti. Mi aspettavo qualcosa di ben diverso eppure non mi sono affatto pentita dell’acquisto… anzi.

piccole_confusioni_di_letto_ChezMadeleine

La storia può sulle prime apparire di quelle che non piacciono, Rachel, brillante avvocato che vive a New York la sera del suo compleanno finisce accidentalmente a letto con il futuro marito della sua migliore amica. Voi lo sapete bene, io non ho nessuna pietà per chi si comporta in questo modo, eppure io mi sono follemente innamorata di lei non posso farci niente. Perché Rachel rappresenta un po’ ognuna di noi, il lato che non crede di meritarsi niente di bello nella vita e che troppo spesso si è tirata indietro davanti alla felicità!

_Borrowed_ChezMadeleine

La descrizione che Emily Griffin fa della sua eroina è davvero coinvolgente. Tra presente e flash back scopriamo tutto di lei, dei suoi sentimenti, dei suoi amori precedenti e soprattutto di quello che sente per Dex, il futuro sposo di Darcy, la ragazza che reputa sua migliore amica fin dalle elementari. Questo è un libro che vi farà riflettere molto su quanto a volte noi tendiamo a non pensare davvero a quanto ci accade ma viviamo relazioni e situazioni con disarmante passività.

Emily_Griffin_ChezMadeleine

E voi siete pronte a prendervi in mano la vostra vita così come ha fatto Rachel?

Per acquistare il romanzo edito da Piemme potete andare su Amazon.it

Ps. Emily Griffin ha scritto un altro romanzo sempre su questa storia, analizzando le vicende dal punto di vista di Darcy, io però non l’ho mai letto né l’ho voluto leggere perché sinceramente cosa ne pensa lei non mi è mai interessato 😉
Se voi però lo siete la versione italiana si intitola Antidoto per cuori solitari!

Qui trovate il trailer del film con Ginnifer Goodwin e Kate Hudson tratto da questo libro, Something Borrowed:

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.