Non tutti gli uomini vengono per nuocere. Un romanzo delizioso firmato Federica Bosco.

La prima cosa ad avermi colpito del romanzo di Federica Bosco è stato senza dubbio il titolo, poi la copertina fuxia.

Questa estate mi sono ripromessa di leggere solo romanzi di Chick lit italiana. Avevo già letto la trilogia di Monica (Mi piaci da morire, L’amore non fa per me e L’amore mi perseguita), così ho deciso di iniziare le mie letture estive proprio dall’autrice nostrana che più mi era piaciuta fino ad oggi.

Federica.Bosco1

Non ho avuto nemmeno bisogno di leggere la breve sinossi, ho preso in mano il libro e mi sono diretta decisa verso la cassa, e non me ne sono affatto pentita. Non tutti gli uomini vengono per nuocere è una storia fresca, divertente, ma al tempo stesso molto profonda. Cristina ha trentadue anni e in una sola serata riesce a perdere il lavoro, la casa e il fidanzato. Costretta a tornare a vivere con i genitori – che da quarant’anni si amano e si chiamano “Cip” e “Ciccetta” – e con il fratello gemello, nerd plurilaureato, accetta un lavoro come inviata in una trasmissione televisiva in cui deve vivere esperienze estreme in diretta nazionale… E la situazione peggiora ulteriormente quando il giovane medico del pronto soccorso, che l’ha folgorata sin dal primo incontro, si rivela fidanzatissimo con una dottoressa dolce e bionda che pare uscita da “Grey’s Anatomy”. Nemmeno i consigli di Carlotta, l’amica insegnante di yoga e dispensatrice di saggezza, riescono a impedire a Cristina di perdere definitivamente il baricentro e infilarsi in una serie di situazioni sempre più complicate. Ma la realtà è sempre più imprevedibile della fantasia, e la vita di Cristina ha ancora molte sorprese in serbo. E anche se la vita corre troppo in fretta e tutti sembrano irrimediabilmente distratti da se stessi, sarà proprio smettendo di correre senza sosta che troverà il tesoro più inatteso…

Il bello di questo romanzo è che c’è molto di più di una storia d’amore piacevole e scritta molto bene. Nei consigli di Carlotta troverete delle perle di saggezza che saranno molto utili anche a voi… e mi riferisco a qualcosa di più di semplici consigli d’amore.

Se volete acquistare “Non tutti gli uomini vengono per nuocere” potete andare nelle migliori librerie o su Amazon.it

FedericaBosco2

NB. Foto prese da internet

 

Per il resto

Madeleine H.

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.