Mila Orlando, la mia scrittrice del cuore

Il terzo lunedì del mese, lo sapete, è dedicato alla lettura. Per questo motivo oggi vi voglio parlare di una scrittrice a cui sono particolarmente legata: Mila Orlando. Ho conosciuto Mila quando ho letto il suo romanzo d’esordio Quando l’Amore chiama edito da Rizzoli per la collana YouFeel modo Ironico. Un romanzo che ho semplicemente adorato per la freschezza e la verità dei suoi personaggi. Per leggerlo cliccate QUI.

Quando-lamore-chiama

Quando l’amore chiama c’è solo una cosa da fare: rispondere e lasciare il resto in attesa. Bea è una wedding planner tutta casa e lavoro, Luca un fotografo di moda, innamorato della sua ‘singletudine’. Cosa hanno in comune? Un appuntamento col destino. Una mattina i due si incontrano – o meglio si scontrano – in metropolitana a Milano, scambiandosi accidentalmente il cellulare. Di colpo una suoneria sconosciuta inizia a suonare, lo sfondo è cambiato, una madre è felice perché la figlia ha ha trovato il fidanzato, un appuntamento di lavoro rischia di saltare… Questo è il rischio se il tuo adorato iPhone è nelle mani di qualcuno che non sei tu! Meglio rivedersi e riportare la situazione alla normalità. Ma tra una telefonata e l’altra, una sbirciatina alle foto delle rispettive Gallery e una ai brani delle playlist, Bea e Luca si accorgono di avere molto in comune ancora prima di conoscersi. Una romantica storia d’amore in cui gli utenti sono felicemente irraggiungibili.

Quella fra me e Mila è un’amicizia vera nata sulla comune passione per la scrittura e per i romanzi chick lit, tanto da decidere di lavorare insieme alla stessa storia. La mia Chicca di Non è Vero Ma Ci Credo (che potete leggere cliccando QUI) è la migliore amica della Nicoletta di Mila, la protagonista del suo romanzo È solo questione di Magia (per leggerlo cliccate QUI).

è-solo-questione-di-magia

Nicoletta De Matteis è una brillante giornalista in carriera, ama vivere a Milano e crede di essere fidanzata con l’uomo della sua vita, eppure un giorno scopre che nulla di quanto ha vissuto finora è reale: Alberto l’ha piantata per un ‘altra e, visto che è il suo capo, è rimasta anche senza lavoro!
Senza perdersi d’animo, complice la sua migliore amica Chicca, Nicoletta torna nella città natale, Napoli, e tenta di riprendere in mano le fila della sua vita. Qui, il ritrovamento di uno strano libro d’incantesimi d’amore sembra la soluzione a tutti i suoi problemi. Nicoletta proverà a riprendersi Alberto, ma il destino non sembra pensarla alla stessa maniera e, tra la nuova vita napoletana, un lavoro piovuto dal cielo e l’incontro con Ettore, affascinante giornalista, Nicoletta sarà costretta a cambiare punto di vista… e filtro d’amore!

In questi giorni Mila è super prolifica e in vista delle feste di Natale non perdetevi il suo primo romanzo cartaceo: Amore Carbonaro, edito da Leggereditore che potete trovare nelle migliori librerie e cliccando QUI.

Amore-Carbonaro

Anna Lorenzi è una donna dalle mille risorse, capace di destreggiarsi tra lavoro, impegni quotidiani e una figlia adolescente avuta troppo presto e dall’uomo sbagliato. Ma c’è una cosa che proprio non le riesce: cucinare. L’unico piatto che raccoglie consensi da parte dei suoi ospiti sono gli spaghetti alla carbonara, il cavallo di battaglia di Anna. Per questo motivo, come regalo di compleanno, sua figlia Claudia decide di iscriverla alle lezioni di cucina tenute da un famoso chef. Ma tra i compagni di corso Anna si ritrova Giacomo Landi, un collega che come lei ambisce a diventare direttore operativo della azienda per cui lavorano, la Star Event. Come per magia, in cucina i vecchi rancori sembrano messi da parte e i due provano addirittura a realizzare un progetto comune per l’acquisizione di un nuovo cliente. Ma a lungo andare le cose non proseguono per il verso giusto, la tensione tra Anna e Giacomo si riaccende e arriva inevitabile il momento per chiarire ogni malinteso oppure chiudere i rapporti per sempre… Un romance dal retrogusto pepato sullo sfondo della Città Eterna.

E adesso vi voglio raccontare dell’ultima fatica letteraria di Mila, Come il Jazz all’improvviso edito in versione digitale da Emma Book Editore. Cliccando QUI lo potete prenotare, io ho letto solo la sinossi e non vedo l’ora che arrivi sul mio Kindle per leggermelo con tutta calma.

Miki, aspirante stilista, è una giovane donna allegra, con un futuro radioso davanti a sé e il sogno di trovare l’amore vero. Lorenzo, ricco figlio di papà, ha invece tutto da dimostrare, a se stesso prima che agli altri, perché se è vero che proviene da una famiglia agiata, la sua vita è un’immensa scalata verso l’affermazione delle proprie capacità e l’amore solo un passatempo. Finché, complice una serata a Londra, basta un gioco di sguardi per far cadere entrambi nelle maglie larghe di un sentimento impossibile da ignorare. Tutto sembra giocare a favore della loro unione. Tutto, tranne il destino. A meno che la vita, come il jazz, non sparigli di nuovo le carte, all’improvviso…

Mila, però ha scritto molto altro e vi consiglio di leggere tutti i suoi bellissimi romanzi. Per scoprire tutti i lavori di Mila vi consiglio di visitare la sua pagina autore su Amazon cliccando QUI e di seguirla sulla sua pagina Facebook che potete visitare cliccando QUI.

In più fra pochissimo io e Mila faremo a tutte le nostre lettrici una bellissima sorpresa.

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.