La presentazione de La piccola Bottega di Parigi a Napoli il 25 ottobre.

La Piccola Bottega di Parigi di Cinzia Giorgio presentato da Marilena Cracolici e me, il 25 ottobre alla libreria Mooks Mondadori di Napoli alle 18.00.

La piccola Bottega di Parigi, il nuovo romanzo di Cinzia Giorgio per Newton Compton editori, verrà presentato a Napoli il prossimo 25 ottobre presso la libreria Mooks Mondadori di Napoli, a piazza Vanvitelli, alle 18.00. Mie care, questo è un invito ufficiale. Sono molto emozionata perché con la mia amica book blogger Marilena Cracolici di Marilena’s Journal non solo abbiamo il piacere e l’onore di presentare l’ultimo lavoro della bravissima Cinzia Giorgio, ma presenteremo il nostro nuovo progetto che coinvolgerà autrici, blogger e lettrici del genere rosa.

Questo libro mi ha coinvolto già da titolo, La Piccola Bottega di Parigi porta con sé un enorme fascino, soprattutto su di me che ho un legame davvero speciale con la capitale francese. Un romanzo coinvolgente di cui potremo parlare direttamente con l’autrice Cinzia Giorgio.

La Piccola Bottega di Parigi, la trama.

la-piccola-bottega-di-parigi
Leggete l’estratto de La Piccola Bottega di Parigi

Per farvi entrare ancora di più nel mondo de La Piccola Bottega di Parigi, inizio con il raccontarvi la trama:

Corinne Mistral è un giovane avvocato che non perde mai una causa. Vive a Roma e lavora presso il prestigioso studio legale della famiglia del fidanzato. Si sta dedicando anima e corpo a una causa molto importante quando la raggiunge la notizia della morte di sua nonna e dell’eredità che le ha lasciato: un atelier dì alta moda a Parigi, nel bellissimo quartiere del Marais. Corinne parte immediatamente, decisa a sistemare il più presto possibile la faccenda e tornare poi al suo lavoro. Ma, una volta lì, resta affascinata dalla straordinaria storia di sua nonna, una donna che lei ha potuto conoscere pochissimo e che è stata persino allieva e amica della grande Coco Chanel. Il ritorno a Roma è rallentato ulteriormente dalla presenza dell’esecutore testamentario: qualcuno che Corinne conosce bene, troppo bene… Che non si tratti di un incontro casuale?

Io la prima volta che ho letto queste righe ho pensato: Oh mio Dio, non vedo l’ora di leggere questo nuovo romanzo, che vi ricordo è edito da Newton Compton. Mi ha appassionato l’idea che la protagonista inizi quest’avventura un po’ per caso e sono rimasta coinvolta nelle atmosfere parigine.

La Piccola Bottega di Parigi, l’autrice.

la-piccola-bottega-di-parigi
Photo Credit: Cinzia Giorgio on Facebook

La Piccola Bottega di Parigi è l’ultima fatica letteraria di una delle autrici italiane più amate. Prima de La Piccola Bottega di Parigi, Cinzia Giorgio ha scritto moltissimi libri tra saggi e romanzi, di cui ben quattro per la collana YouFeel di Rizzoli, ma questa non è l’unica cosa che abbiamo in comune. Tra i suoi lavori spiccano le opere sui grandi maestri della pittura rinascimentale come Raffaello e Botticelli – in assoluto i miei preferiti di quel periodo – un libro su Maria Maddalena, una figura che mi appassiona moltissimo, più due libri sulla storia d’Italia da un punto di vista decisamente affascinante: La storia erotica d’Italia e La Storia Pettegola d’Italia. A questi si affiancano i tre bellissimi romanzi editi da Newton Compoton La Collezionista di Libri Probiti, La Piccola libreria di Venezia e l’ultimo La Piccola Bottega di Parigi, di cui sopra.

In più Cinzia Giorgio è dottore di ricerca in Culture e Letterature Comparate. Si è specializzata in Women’s Studies e in Storia Moderna, compiendo studi anche all’estero. Organizza i salotti letterari dell’Associazione di Studi Umanistici Leussô di Roma e insegna Storia delle Donne all’Uni.Spe.D. Per cui con me ha anche in comune gli studi umanistici e il particolare interesse per la Storia Moderna.

La Piccola Bottega di Parigi, la presentazione.

Perché La Piccola Bottega di Parigi è un il libro davvero bellissimo, perché Cinzia Giorgio è un’autrice unica e perché con Marilena ci divertiamo moltissimo (avete visto le nostre ultime storie su Instagram in cui siamo alla perenne ricerca della naturalezza?) e soprattutto se amate la letteratura femminile, questo è un appuntamento che proprio non potete mancare.

la-piccola-bottega-di-parigi
Photo Credit: Alberto Repetti on Pinterest

Per cui ricapitoliamo Marilena ed io vi aspettiamo giovedì 25 ottobre a Napoli, presso la libreria Mondadori – Piazza Vanvitelli, 10A – alle 18.00 per la presentazione de La Piccola Bottega di Parigi, di Cinzia Giorgio edito da Newton Compton Editori.

 

 

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine H.

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.