Single a San Valentino…

Tra le poche cosa da fare quest’anno se sei single a San Valentino c’è leggere un bel libro. Io vi consiglio Sarà Magia perché si parla proprio della festa degli innamorati (senza innamorato).

Per chi è single a San Valentino non è mai facile. Il giorno degli innamorati, infatti, è un momento sempre molto critico. Ricordarsi che siamo soli, che magari soffriamo per amore non è il massimo della vita.

Ecco perché ogni anno vi ricordo sempre quanto è importante celebrare l’amore per noi stessi. Certo nel 2021 ci sono tantissime cose che non possiamo fare. Per esempio non possiamo organizzare la famigerata cena dei single di San Valentino.

Però possiamo fare lo stesso un sacco di cose per noi stesse anche se siamo sole. Io quando mi voglio dedicare solo a me ho una serie di piccoli riti che faccio ogni volta che riesco a ritagliarmi un momento tutto mio. Nella speranza che la mia lista vi sia d’ispirazione sono ben felice di condividerla con voi.

Single a San Valentino? La mia lista…

Relax
Al primo posto c’è un bel libro da leggere, preferibilmente immersa nella vasca da bagno. Immancabile nella mia lista c’è un bicchiere di vino rosé ghiacciato o un buon tè caldo come alternativa.

Ecco perché ho deciso di regalarvi per il vostro San Valentino da Single un breve estratto di Sarà Magia. Ma non è un estratto a caso! In questo parleremo di cena dei single di San Valentino con la speranza che l’anno prossimo potremo tornare a organizzare cene, assembramenti e potremo stare insieme senza paura!

La cena dei single organizzata da Chicca ogni San Valentino!

Single-a-san-valentino

«Mio amor, cassa tua è bellissima. La adoro. Y tu? Fatte vedere… madre mia! Stai una favola con questo vestito. Muy guapa

Abbraccio forte Rami e rivolgo una piccola preghiera a Cupido. Ti prego dio dell’amore, oggi è San Valentino, lo so che gli abbiamo dato il nome di un santo, ma in fondo è la festa degli innamorati, è il tuo giorno, fa che Davide e Rami si amino e vivano per sempre felici e contenti. Se non si mettono insieme, Davide diventerebbe gelosissimo e io non potrei mai più uscire con la mia versione gay e sudamericana di cui sono già pazzamente innamorata.

Che sia lui l’uomo che ho evocato con l’incantesimo?

Tutto quello sbattimento per conoscere un favoloso ragazzo omosessuale, che ce l’ha a morte con le donne, visto che sono il motivo per cui la sua ultima storia d’amore è miseramente naufragata?

Come sono fortunata!

«Ti faccio fare un giro, così ti presento agli altri.»

«Sono l’ultimo, vero? Perdonami. È che non sai che mi è successo… ho avuto la pessima idea di venire con el taxi, sono stato non so quanto tempo al telefono con una centralinista cretina.»

«No, no tranquillo. È una cena in piedi, per cui non ci sono problemi di orario.»

Faccio un cenno a Rino – uno dei due camerieri – che rapido gli porta un bicchiere di prosecco.

«Bollicine?»

«Ovvio, cin cin tesoro. A noi single favolosi.»

Mentre brindiamo, sento che Davide si sta avvicinando a noi. Non lo vedo, ma lo percepisco e percepisco anche che non gli piace affatto l’idea che io abbia un altro migliore amico gay.

«Chicca, amore…»

Qualunque cosa mi volesse dire, gli muore in gola non appena i suoi occhi incontrano quelli di Rami. Direi che Cupido ha esaudito tutti i miei desideri. Lo sguardo di Davide resta incollato a quello del mio cliente e viceversa.

«Davide, lui è Ramón, un mio cliente. Rami, questo è Davide, il mio migliore amico da tutta la vita.»

Si stringono la mano e io, in un nano secondo, mi trasformo nella donna invisibile.

Sarà Magia

Leggere Sara Magia

Per cui io vi consiglio di essere sì single a San Valentino ma con un libro in mano e soprattutto l’anno prossimo di organizzare una favolosa cena dove inviterete tutti i single che conoscete che a loro volta potranno portare un altro single e chi lo sa che non troverete il vostro Mister Giusto!

Nell’attesa io vi lascio con la trama di Sarà Magia, che vi ricordo è il primo capitolo degli Incantesimi d’amore, scritto a quattro mani con la mia amica Mila Orlando.

Nicoletta De Matteis e Maria Federica Ricci, per tutti Chicca, sono amiche da una vita e il destino riserva a entrambe un vero scherzo. Nicoletta è una brillante giornalista in carriera, ama vivere a Milano e crede di essere fidanzata con quello che crede essere l’uomo della sua vita.

Chicca è un’affermata commercialista completamente concentrata sulla sua carriera ama essere single e quando non lavora se la spassa con Davide il suo migliore amico. Un giorno Nicoletta scopre che nulla di quanto ha vissuto finora è reale: Alberto l’ha piantata per un ‘altra e, visto che è anche il suo capo, è rimasta anche senza lavoro! A causa di questa serie sfortunata di eventi ritornerà a Napoli, accolta dalla sua più cara amica.

Le due amiche entrambe single vedranno la loro vita prendere una piega imprevista a causa del ritrovamento di uno strano e misterioso libro di incantesimi d’amore. Anche Chicca accetta di lanciare un incantesimo, con lo scopo di trovare l’amore della sua vita.

La magia di San Valentino…

Incantesimi-damore
Il giorno propizio per trafficare con la magia è proprio la notte di San Valentino, così lei e Nicoletta, poco prima dell’abituale cena dei single, giocano a fare le streghe. Forse è il caso, forse l’incantesimo, ma quella sera stessa, Chicca conosce Gianluca, affascinante magistrato che si è trasferito da poco in città. I due entrano immediatamente in sintonia e tutto sembra davvero perfetto. Peccato che dopo una notte indimenticabile, Chicca scopre che Gianluca ha una bimba di quattro anni.

Chicca ha solo due regole in fatto di uomini: mai con uno con i figli e mai con uno che abbia a che fare con il suo lavoro, così scappa lasciandolo solo, senza nemmeno lasciargli un biglietto Nicoletta è convinta che il suo incantesimo la farà riavvicinare ad Alberto, ma il destino non sembra pensarla alla stessa maniera. e, tra la nuova vita napoletana, un lavoro piovuto dal cielo e l’incontro con Ettore, affascinante giornalista, Nicoletta sarà costretta a cambiare punto di vista… e filtro d’amore!

Nicoletta e Chicca vedono le loro vite prendere una piega inaspettata.. sarà magia?

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.