Quando ti dà buca all’ultimo momento

Quando ti dà buca all’ultimo momento e magari sei già in vacanza. Per la Posta del cuore di: la lettera di Benedetta di Maledette Stelle Cadenti.

Quando ti dà buca all’ultimo momento… è tutto pronto per partire o magari sei già in vacanza e arriva la cattiva notizia. Per la serie la Posta del Cuore di, leggiamo insieme la lettera che Benedetta, la protagonista di Maledette Stelle Cadenti.

Diciamo che quando tutto è pronto per una vacanza di coppia ma lui non viene è arrivato il momento di scrivere alla Love Coach!

Benedetta va a Capri con gli amici e aspetta il suo Fabrizio ma lui…

la-posta-del-cuore-di

Cara Madeleine,
sono disperata. Così disperata che ho deciso di scrivere a una Love Coach trovata su internet. Cercherò di essere breve, anche se è complicato riassumere dieci anni in poche righe.

Ho conosciuto Fabrizio quando andavamo all’università. Studiavamo entrambi medicina e ora siamo tutti e due specializzati da un pezzo fai te. Siamo stati insieme qualche mese, poi lui mi ha lasciato. Il filo fra di noi non si è mai spezzato e tra alti e bassi siamo arrivati a oggi pomeriggio.

Sono partita con le mie migliori amiche e le loro dolci metà per Capri. Aspettavo Fabrizio per passare qualche giorno insieme. Ero convinta che tra noi le cose si sarebbero – finalmente – sistemate. Invece… un’altra buca. L’ennesima. So che tu hai scritto un manuale dal titolo SOS EX. Secondo te il mio è un caso disperato o ci sono possibilità?

La risposta di Madeleine

Quando-lui-ti-da-buca-allultimo

Cara Benedetta,

devo dire che sei stata bravissima. Anche se hai scritto poche righe mi è tutto abbastanza chiaro. Diciamo che dobbiamo fare due discorsi distinti e separati. La prima questione da porci è: che succede quando ti dà buca all’ultimo momento?

Ecco in questo caso la prima cosa da fare è tenere botta. Perché se nonostante la buca ancora vogliamo questa persona, bisogna fare finta di niente. Come se a stento ce ne siamo accorte. Al massimo parlarne con calma e senza fare grosse scenate. Gli uomini odiano le scenate.

Capire se nonostante la buca è Mister Giusto

Il secondo punto, però, è un altro. Da quello che mi scrivi sono anni che la vostra relazione non è definita. A prescindere da tutto, io mi chiederei se parliamo del tuo Mister Giusto, oppure no.

Perché nel caso non lo sia, non pensi che dieci anni siano abbastanza tempo? Lo sai che mentre ti struggi per un uomo che ti dà buca, magari manchi il vero uomo della tua vita? Quello che ti consiglierei è di tenere botta, certo. Allo stesso tempo osservalo e cerca di capire se davvero può andare bene per te per la vita.

In bocca al lupo e fammi sapere come evolve la situazione.

Maledette Stelle Cadenti

Maledette-Stelle-Cadenti-ChezMadeleine

 

Quando ti dà buca all’ultimo? Per conoscere come evolve la situazione di Benedetta non perdetevi Maledette Stelle Cadenti.

Mai esprimere un desiderio… Potrebbe avverarsi! Benedetta è un’oculista trentenne di Roma, trapiantata a Milano per inseguire Fabrizio, il suo grande amore dai tempi dell’università. Peccato che all’ultimo lui abbia preferito virare su Londra, lasciandola sedotta e abbandonata.

Così, sola anche la notte delle stelle cadenti, Benedetta esprime il suo desiderio: che Fabrizio si innamori follemente di lei o che almeno lo faccia un uomo meraviglioso. Nel suo caso il destino decide di ascoltarla; pure troppo.

Una sera appare Marco. I presupposti per una bella storia d’amore ci sono tutti, ma, proprio quando Benedetta si sta lasciando andare sul serio, Fabrizio ritorna, finalmente convinto a costruire insieme il futuro che lei ha sempre sognato. Ed è l’inizio dei guai. Un romanzo ironico, una favola dei giorni nostri in cui il Principe Azzurro è un po’ indeciso e distratto.

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine H.

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.