10 motivi per leggere Sarà Magia

Ecco i 10 motivi per leggere Sarà Magia.

Una cosa che non smetto mai di fare è leggere Sarà Magia, mi piace troppo. C’è poco da fare è un romanzo a cui sono estremamente affezionata. Sarà perché scriverlo è stata una vera e propria gioia, sarà perché ho adorato lavorare con la mia amica Mila Orlando, sarà perché… così mi è venuta in mente questa idea di spiegarvi i 10 motivi per cui leggere Sarà Magia.

1. Leggere Sarà Magia vi farà sognare.

Sarà Magia è il romanzo perfetto per staccare dalla routine di tutti i giorni ed entrare nel mondo di Chicca e Nicoletta. Lasciarsi coinvolgere dalle loro avventure sarà semplicissimo e siamo sicure che quando arriverete alla fine quasi vi dispiacerà.

Leggere-Sarà-Magia
Photo Credit: Guglielmina S on Pinterest

2. Perché troverete due storie d’amore al prezzo di una.

Leggere Sarà Magia, vi farà scoprire ben due storie d’amore. La storia di Chicca, commercialista dal cuore di ghiaccio, che perderà completamente la testa per Gianluca, e quella di Nicoletta – alias Candy Candy – che si dovrà destreggiare tre Alberto, il suo ex, ed Ettore, il nuovo capo.

Leggere-Sarà-Magia
Photo Credit: Chiara Aprato on Pinterest

3. Per l’amicizia fortissima tra Chicca e Nicoletta.

Prima delle storie d’amore che scoprirete in questo libro, vi farete coinvolgere dal legame speciale che lega le due protagoniste: Chicca e Nicoletta si conoscono dal primo giorno di prima elementare e da allora – anche con il terzo moschettiere Davide – hanno condiviso tutto. Le nostre due protagoniste non potrebbero essere più diverse e forse se si fossero conosciute da grandi non sarebbero mai andate d’accordo, ma il loro legame è forte e indissolubile.

Sarà Magia
Photo Credit: Al Femminile

4. Leggere Sarà Magia per scoprire una Napoli più vera.

Sarà Magia è il primo episodio della serie dedicata agli Incantesimi d’amore. Si parte da Napoli non solo perché è la città in cui abitiamo sia io che Mila, ma perché volevamo raccontarvela in un modo diverso. Napoli è per eccellenza la città dei contrasti. Chi la racconta pare non potere fare a meno di usare i due soliti stereotipi: o quello che vede Napoli costantemente scenario di guerre di camorra – quello che io chiamerei stereotipo Gomorra – oppure come un teatro a cielo aperto dove sono tutti buoni, gentili, pronti a offrire un piatto di spaghetti, magari da consumare in piazza, tutti insieme, tutti amici, meglio se con qualcuno che canta O Sole mio; stereotipo sole, pizza e mandolino. Napoli è molto di più di questo, è una città bella con pregi e difetti, con in più un panorama mozzafiato che le nostre protagoniste si godono dalle loro finestre.

Leggere-Sarà-Magia
Photo Credit: BrickScape on Pinterest

5. Per scoprire quel qualcosa in più di un libro scritto a quattro mani.

Se tornassi indietro richiamerei Mila per proporle questa folle idea non del romanzo a quattro mani, ma di un’intera serie. Scrivere insieme è stato per noi estremamente stimolante. Ti costringe a confrontarti con un’altra persona, valutare le sue idee e di conseguenza rivalutare le tue. Ti metti alla prova da due punti vista: quello creativo, ma anche quello della scrittura vera e propria. Ed è solo grazie alla scrittura a quattro mani che Chicca e Nicoletta hanno acquisito caratteri e sfumature uniche e più riconoscibili.

Leggere-Sarà-Magia
Photo Credit: WikiHow.it

6. Leggere Sarà Magia perché fa ridere.

Uno dei motivi principali per leggere Sarà Magia, è perché è un libro che fa ridere. Come tutti i romanzi Chick Lit, Sarà Magia è un romanzo leggero, romantico e molto divertente. Le avventure di Chicca e Nicoletta, la lingua tagliente della prima e la testa perennemente tra le nuvole della seconda vi regaleranno piccoli sorrisi e risate di cuore.

Leggere-Sarà-Magia
Photo Credit: Marco on Pinterest

7. Per gli Incantesimi d’Amore

Sarà Magia al suo interno nasconde dei veri e propri incantesimi d’amore. Bisogna saperli cercare e non sappiamo se funzionano oppure no, però ci sono. Se, invece, volete acquistare un vero e proprio manuale di Incantesimi d’amore, dovete correre su Amazon.it.

Sarà-Magia
Photo Credit: FemaleWorld.it

8. Perché vi immedesimerete nelle storie di Chicca e Nicoletta.

Ci sono romanzi che leggendoli ti portano in un mondi lontani, altri che ci presentano la realtà così com’è, con le stesse dinamiche che viviamo ogni giorno. Tutte noi abbiamo un’amica come Chicca, con il suo caratteraccio e la lingua tagliente, o una come sognatrice e romantica come Nicoletta. In più le loro vicende amorose sono un po’ quelle che capitano a tutte noi. Entrambe, infatti, sono alle prese con i ricorsi storici delle loro vite, con situazioni che ritornano… esattamente come è ci è successo almeno una volta!

Sarà Magia
Photo Credit: FreePik.com

9. Leggere Sarà Magia, perché è la lettura perfetta sotto l’ombrellone.

La stagione balneare – almeno qui al sud – è iniziata. Prima di Penelope, per me spiaggia e mare avevano un unico significato: Letture sotto l’ombrellone. Libri leggeri, frizzanti e romantici. Perfetti per essere presi e mollati in borsa tra una seduta al sole e un’altra. Da lasciare per mettere la crema solare e riprendere quando si è finito il gelato.

Leggere-Sarà-Magia
Photo Credit: Mermaid Perfume on Pinterest

10. Perché la copertina è bellissima!

Non si deve giudicare un libro dalla sua copertina, vero, ma anche l’occhio vuole la sua pare. Cosa vi colpisce quando entrate in una libreria o quando consultate uno store online per cercare qualcosa da leggere? Non ci sono dubbi la copertina, poi leggete la sinossi, magari le recensioni e procedete con l’acquisto. Mila ed io siamo molto orgogliose di questa copertina a cui abbiamo lavorato molto e che pensiamo sia perfetta come biglietto da visita di Sarà Magia.

Leggere Sarà Magia
Photo Credit: Lovely Covers

Allora che state aspettando? Di cos’altro avete bisogono per mettervi a leggere Sarà Magia?

Photo Credit: Chez_Madeleine on Instagram

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.