I Love Chanel la seconda parte della storia di Cocò-Rebecca di Daniele Farnese

Ho comprato I Love Chanel due volte. La prima ero in vacanza e volevo assolutamente leggere questo romanzo e sapere come continuava la storia di Cocò (la protagonista di Via Chanel numero 5 che trovate QUI), ma purtroppo l’ho dimenticato in albergo 🙁 . Al ritorno dalle vacanze estive dovevo andare a Parigi per alcune ricerche e mi sono fermata nella libreria dell’aeroporto per acquistarne un’altra copia e devo dire che sono stata molto contenta di questo contrattempo.

Leggere le avventure dell’attesissimo seguito del romanzo bestseller Via Chanel N°5, nella stessa città in cui Rebecca vive, ama e respira ha avuto tutto un altro sapore e molto prima di riprendere l’aereo avevo già finito il libro.

I Love Chanel è la storia di quello che accade dopo il vissero tutti felici e contenti e di come spesso nella vita quando si pensa di essere arrivati a un obiettivo in realtà è solo l’inizio. Un po’ è quello che cerco di spiegarvi quando dico che una storia i primi tempi ha un equilibrio fragile e va sempre salvaguardata.

I Love Chanel

Veniamo alla trama, in questo romanzo Daniela Farnese. Étienne si è finalmente innamorato, proprio di lei Rebecca o come ama farsi chiamare in onore della sua musa ispiratrice Cocò. Dopo tante delusioni, il vero amore sembra essere arrivato e la nostra protagonista è pronta a trasferirsi a Parigi per raggiungere l’uomo della sua vita. La aspettano una lussuosa casa, un entusiasmante lavoro come wedding planner e un’eccitante convivenza. Fasciata nei suoi impeccabili tubini, in bilico sui tacchi a spillo, la moderna Coco, ormai sicura di sé e follemente innamorata, è pronta ad affrontare il futuro radioso che la attende.

Ma cosa succede se all’improvviso, quando tutto sembra filare liscio, un ingombrante passato si riaffaccia nella vita di Étienne? E se quel passato, per giunta, ha le sembianze di ragazza bruna che indossa una taglia 38, è elegante e ha l’aria da attrice francese di cinema muto? Come se non bastasse, Coco si trova anche alle prese con un insistente e bellissimo corteggiatore e con un padre che dopo anni cerca di riconquistare il suo affetto. Tra soste in pasticcerie che profumano di croissant, brindisi in suggestivi bistrot in compagnia di Élodie e chiacchiere con gli amici fidati, ancora una volta Coco proverà a realizzare il suo sogno d’amore. Perché niente e nessuno potrà convincerla del contrario: il vero lieto fine deve essere per sempre.

Anche questo romanzo, come il precedente, è scritto molto bene. La storia vi coinvolgerà piano piano e dopo qualche pagina non potrete più fare a meno di arrivare al finale. In più respirerete a pieni polmoni l’aria di Parigi, il suo fascino intramontabile e  seguirete le orme di Mademoiselle Chanel ripercorrendo i luoghi a lei più cari.

Cocò Chanel

Daniela Farnese è nata a Napoli e vive tra Milano e Padova. Ha un passato da attrice teatrale e una laurea in Lingue e Letterature orientali. Lavora da anni come organizzatrice di eventi e collabora con agenzie di comunicazione, enti culturali, riviste, radio e TV. Via Chanel N°5 è il suo primo romanzo: ha ottenuto un grande successo di pubblico rimanendo per settimane in testa alle classifiche dei libri più venduti. Con la Newton Compton ha pubblicato anche 101 modi per far soffrire gli uomini e I love Chanel. Se volete seguire Daniela Farnese potete andare sul suo seguitissimo blog, che dal 2003 cura con passione: www.dottoressadania.it, in cui parla di satira, sesso, libertinaggio e amore. Via Chanel N°5 è il suo primo romanzo: ha ottenuto un grande successo di pubblico rimanendo per settimane in testa alle classifiche dei libri più venduti. Con la Newton Compton ha pubblicato anche 101 modi per far soffrire gli uomini e I love Chanel e un’estate con le amiche.

Daniela Farnese

Se volete acquistare I love Chanel lo trovate nelle migliori librerie e su Amazon.it

Madeleine H.

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento
    1. Ciao Sara, i libri sono due Via Chanel numero 5, che è il primo e poi I Love Chanel che è il secondo. Non dovrebbero essercene altri di questa serie, ma so che Daniele Fanese ha finito il suo ultimo romanzo da poco!

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.