Consigli d’amore in romanzo

Cercare consigli d’amore in un romanzo, ecco come divertirsi e imparare.

Avete mai provato a cercare consigli d’amore in un romanzo? Io sì, anzi forse no, ma li ho trovati comunque. Oggi è venerdì, il fine settimana è alle porte e in molte parti d’Italia è ancora tempo per letture sotto l’ombrellone. Per cui ho deciso di unire l’utile al dilettevole e di proporvi due libri che vi daranno l’impressione di aver trovato dei consigli d’amore in un romanzo!

In particolare, le letture che vi consiglio oggi sono parte integrante delle mie fonti d’ispirazione. Il Metodo, così come lo conosciamo, è nato solo dopo aver letto, riletto e riletto ancora questi due libri. In qualche modo sto condividendo con voi una tappa del mio percorso.

Consigli-damore-in-un-romanzo
Photo Credit: NPR Pins on Pinterest

Se siete stanche dei manuali, i consigli d’amore che troverete in un romanzo sono lo stesso molto efficaci.

I manuali d’amore sono fondamentali, soprattutto quando si decide di avere successo in amore o riprendersi un ex. Solo che a volte un insieme di regole può non bastare. I consigli d’amore che trovate in un romanzo, infatti, possono restarvi più impressi e perciò essere molto, ma davvero molto utili.

Per prima cosa nei romanzi trovate dei casi concreti applicati – per questo motivo alla fine di ogni mio libro trovate la storia di una delle ragazze che seguo – ed è più facile capire cosa succede se seguite una tattica, ma anche cosa accade se non lo fate. E poi vi assicuro che vi divertirete e divertirsi è una delle regole fondamentali. Solo se immaginate di scrivere la vostra storia d’amore, solo se v’immaginate come l’eroina di una commedia romantica allora ce la farete e tutto andrà per il meglio.

Consigli-damore-in-un-romanzo
Photo Credit: Pure Green Magazine on Pinterest

I consigli d’amore in un romanzo: The Love Trainer.

La prima volta che ho trovato dei consigli d’amore in un romanzo, è stato senza dubbio nel lontano 2003, quando mi sono imbattuta in The Love Trainer di Julia Llewellyn una storia deliziosa che racconta di come le tattiche d’amore ottengano sempre grandi risultati… ma come non sempre vengano usate, anzi.

Ecco la trama:

Katie, vivace trentenne londinese, è alla disperata ricerca di un lavoro e, in mancanza d’altro, accetta temporaneamente di fare la donna della pulizie di Rebecca, una nota agente letteraria. Le due donne, seppur coetanee, non potrebbero essere più diverse: simpatica e alla mano la prima, sofisticata e arrogante la seconda. Ma in breve tempo scatta qualcosa che le renderà complici. Katie si accorge che Rebecca è estremamente fragile e infelice, vittima di uomini che la usano e la lasciano. Katie, che al contrario ha un fidanzato che la ama e non sa resistere davanti a un cuore infranto, inizia a darle dei consigli dettati dal buon senso ispirandosi a un vecchio manuale di addestramento per cani. I risultati non tardano ad arrivare e così Katie, love trainer per caso, diventa la vera esperta in fatto di cuore, non solo di Rebecca, ma di tutte le sue amiche. Scoprirà però in fretta che non ci si può occupare a tempo pieno della felicità altrui senza mettere a repentaglio la propria….

The-Love-Trainer

I consigli d’amore in un romanzo: Un anello da Tiffany.

Il secondo romanzo, dove troverete consigli d’amore è senza dubbio Un anello da Tiffany di Lauren Weisberger, la stessa autrice de Il Diavolo veste Prada. In particolare troverete utilissimi i consigli che dà Adriana alle sue amiche e non solo. Nessuna sa trattare gli uomini meglio di lei!

Ecco la trama:

Per Leigh Eisner, newyorchese trentenne dalla vita apparentemente perfetta, il lunedì è sacro. Editor in carriera in una casa editrice, fidanzata a un uomo che tutti le invidiano, vive in un appartamentino a Manhattan davanti all’Empire State Building e adora dedicare la prima sera della settimana al totale relax. Nessuno oserebbe mai disturbarla, né Russell, il fidanzato, né Adriana ed Emmy, le amiche di sempre, abituate da tempo alle sue rigidità. Ecco perché, quando proprio un lunedì sente bussare alla porta, Leigh si convince che non possa trattarsi che di un ladro e si fa prendere dal panico. Ma una figura accovacciata sul pianerottolo attira la sua attenzione: è Emmy, in lacrime, che, dopo essere stata raggiunta anche da Adriana, racconta di essere stata scaricata dal fidanzato a favore della giovane e illibata personal tranier, che lei stessa gli aveva presentato. È la goccia che fa traboccare il vaso e, tra kleenex e mojito, le amiche sanciscono un diabolico patto: dopo aver sopportato per anni i più beceri tradimenti nella speranza che il fedifrago si decidesse a compiere il grande passo, la timida Emmy dirà addio alla sua morigeratezza e per un anno, dovrà cambiare più uomini che scarpe, mentre Adriana, grande seduttrice, dovrà imparare ad avere una relazione stabile. Leigh resta esclusa dalla gara, ma quando il diavolo ci mette la coda…

anello tiffany weisberger

E poi ci sono i miei romanzi, dove trovate sempre qualche spunto di riflessione…

Photo Credit: Cultura Colectiva on Pinterest

Madeleine H.

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.