‘Appuntamento al Ritz’ di Hélène Battaglia, riservato alle ragazze molto romantiche.

Lo scrivo prima, così non ci possono essere dubbi. Appuntamento al Ritz di Hélène Battaglia e il suo seguito Una promessa di Felicità sono romanzi dedicati esclusivamente a persone romantiche, che con un libro in mano vogliono solo sognare. Perché quello che ci racconta la scrittrice italo francese è un insieme di esperienze pazzesche, che tutte noi vorremmo fare, viste con gli occhiali  rosa di Hope, la protagonista.
Se, invece, vi piace tutt’altro genere leggetevi direttamente un altro post e in libreria non vi fate incantare dalla deliziosa copertina.
Il libro ci racconta la storia di Hope trentenne giornalista di moda. Come molte sue coetanee, oltre a una brillante carriera, sogna di incontrare l’amore della sua vita. Ma aspettare che l’uomo giusto bussi alla porta non è sempre facile. Da alcuni mesi, inoltre, la sua vita è diventata pura routine. Ma, «quando meno te lo aspetti», il destino riserva sempre qualche bella sorpresa. Natale è alle porte, il suo direttore le affida un nuovo incarico: lavorare un mese «sotto copertura» in uno degli hotel più esclusivi di Parigi, per carpirne ogni minimo segreto. Tra avventure esilaranti e incontri insoliti, improvvisamente per Hope arriverà l’amore, quello vero.

La Copertina
L’aspetto che più mi è piaciuto di questo libro è senza dubbio la possibilità di conoscere il mondo dell’albergo più affascinante del mondo da un particolare punto di vista: quello di Hope. Libera di girare per i corridoi scintillante del famigerato palazzo di Place conoscerà personaggi particolari come il principe Vladimir, un anziano aristocratico russo che ha abbandonato la madre patria ancora bambino a causa della rivoluzione del 1917.
L'Hotel Ritz
L’eroina di questa “fiaba metropolitana” è un po’ l’antitesi della prima protagonista di un’avventura Chick Lit Bridget Jones. Tanto la cicciottella inglese era sfortunata sia nella vita sia in amore, tanto Hope colleziona una serie di incontri fortunati, quasi da invidia. Fortuna, però, non è un termine appropriato quando si parla di lei. Perché la sua vitalità, il suo buon umore, la sua energia e il suo ottimismo contagiano chiunque le stia vicino ed è proprio grazie alla sua positività riesce a districarsi nelle situazioni che di volta in volta si trova ad affrontare. Un’eroina romantica del terzo millennio una donna dolce, romantica e in carriera allo stesso tempo.

 

Hélène Battaglia è nata e cresciuta in Francia. Giornalista, un debole per gli uomini «belli ma dannati» e gli alberghi a cinque stelle, è appassionata di moda da sempre: da numerosi anni, segue la Fashion Week milanese per ELLE.fr. Appuntamento al Ritz è il suo primo romanzo a cui segue Una promessa di Felicità. Per seguire Hélène questo è il suo account Twitter @Lnbattaglia

L'autrice

Se volete acquistare Appuntamento al Ritz lo trovate su Amazon.it

 

 

 

Madeleine H.

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.