50 Sfumature di Grigio, ecco il trailer!

La notizia impazza in tutti i blog femminili e dintorni, da oggi è disponibile su Youtube il trailer del film più discusso e atteso del prossimo anno: 50 Sfumature di Grigio.
Ho letto tutta la trilogia con particolare attenzione, come scrittrice volevo capire cosa ci fosse dietro a un tale successo editoriale. Perché cinquanta milioni di copie sono un innegabile successo editoriale.
Non vi nascondo che ho letto il primo romanzo in meno di due giorni. L’ho divorato! Per finire il secondo ci ho messo una settimana e il terzo è rimasto sul mio comodino quasi due mesi. La carica emotiva che mi ha coinvolto all’inizio è man mano scemata fino a trasformarsi in una pizza senza fine.
Io non so quante di voi abbiano letto i tre volumi di 50 Sfumature, immagino parecchie. Nell’estate 2012 non si leggeva altro. Dalle spiagge, ai treni, alle panchine del parco… ovunque vedevi donne di tutte le età alle prese con la storia d’amore  tra Anastasia Steele e il super figo Christian Grey.

Non si può negare che la storia ti prenda. Una ragazza qualunque che fa innamorare di sé un miliardario super figo, problematico e inaccessibile mixata con un bel po’ di sesso violento e allo stesso tempo romantico. L’importante, però, è che non si dimentichi mai che questa è solo una storia. Bella, coinvolgente e romantica – fino a un certo punto, poi diventa una palla mortale – quanto volete, ma soltanto una storia. A differenza degli altri libri che vi ho consigliato, in 50 Sfumature, non c’è niente che possiate imparare su come si conquista un uomo!

Vi prego!

Mr. Grey non esiste, per quanto mi dispiaccia dirlo. Uomini come lui non si trovano da nessuna parte.

Noi comuni mortali dobbiamo fare i conti con esseri molto diversi. La fortuna è che gli uomini reali sono creature semplici e basta poco per comprenderli e renderli nostri schiavi.

In attesa dell’uscita del film – il 14 febbraio 2015 – godiamoci insieme il trailer!

E voi? Andrete a vedere 50 Sfumature di Grigio?

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine H.

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.