La Cheesecake al cioccolato bianco

La mia ricetta della Cheesecake al cioccolato bianco con fragole, per un dolce buonissimo.

La Cheesecake al cioccolato bianco, è un dolce semplicemente delizioso. Ogni volta che voglio fare una torta è sempre una buona idea. Tutti l’adorano e con i miei trucchetti sono certa che farete breccia nel cuore di Mister Giusto.

In più, con la frutta fresca, soprattutto le fragole, la vostra Cheesecake sarà perfetta per l’estate. In alternativa alle fragole potete decorarla o con dell’altra frutta fresca pesche, frutti di bosco. Anche della confettura è una buonissima idea, oppure se volete qualcosa di veramente goloso guarnite tutto con dei riccioli di cioccolato fondente.

Cheescake al cioccolato bianco: i miei trucchi infallibili.

CheeseCake-al-cioccolato-bianco
Photo Credit: tatyanaseverydayfood.com on Pinterest

Prima di lasciarvi la ricetta della Cheesecake al cioccolato bianco vi voglio lasciare un paio di consigli davvero utili. Il primo è di usare dei biscotti al cioccolato per la base. Il sapore più amaro del cioccolato nero, quello dolce del cioccolato bianco e l’acido delle fragole si bilanceranno alla perfezione.

Il secondo trucco è quello di utilizzare lo yougurt greco alla vaniglia, per dare un tono ancora più aromatico alla vostra torta. Adesso che vi ho dato due dritte infallibili siete pronte per iniziare a cimentarvi con la ricetta della Cheesecake al cioccolato bianco.

Cheesecake al cioccolato bianco: cosa serve.

CheeseCake-al-cioccolato-bianco
Photo Credit: Lifeforstock on FreePik.com

Per la base:
300 g di biscotti al cioccolato.
150 g di burro
Per la crema:
400g di Mascarpone
150g di Yougurt Greco alla vaniglia
250g di Formaggio Spalmabile
250g di Cioccolato Bianco di alta qualità.
200g di Zucchero
Per la decorazione
Una decina di fragole tagliate a fette sottili

Cheesecake al cioccolato bianco: cosa bisogna fare.

CheeseCake-al-cioccolato-bianco2
Photo Credit: bakedbyanintrovert.com on Pinterest

Per prima cosa accendete il forno a 180°. Questa è una cheesecake al cioccolato bianco cruda, ma la base va comunque cotta. Poi usate un robot da cucina per trasformare i vostri biscotti in una polvere. Fondete il burro, poi aggiungeteci la farina di biscotti così da ottenere un composto piuttosto omogeneo. Prendete una tortiera apribile dal diametro di 24 cm (se ne avete bisogno potete acquistarla su Amazon.it) versateci il vostro composto, poi schiacciate bene, anche sui lati. Mi raccomando coprite tutta la superficie della vostra tortiera. Fate freddare, poi riposare in frigo per almeno 20 minuti. Se avete l’abbattitore ancora meglio. Poi cuocete in forno per altri venti minuti. Mi raccomando non mettete la crema sulla base, fino a che non è completamente fredda.

Cheesecake al cioccolato bianco: come preparare la crema.

Iniziate a montare con una frusta elettrica a velocità molto bassa lo zucchero con il mascarpone, poi unite lo yogurt e il formaggio spalmabile. Completate aggiungete il cioccolato bianco, che avrete precedentemente fuso a bagnomaria. Amalgamate tutto bene e poi versatela nella tortiera. Fate riposare in frigo per almeno otto ore e decorate con le fragole. Poi la vostra cheesecake al cioccolato bianco è pronta per essere gustata!

Madeleine H.

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.