Dove fare un esclusivo aperitivo al centro di Napoli
I 5 locali giusti per un aperitivo a Napoli selezionati dalla nostra event planner Laura Netti
Dopo aver passato tanto tempo in casa, senza poter uscire a divertirci, la nostra voglia di andare in giro si è triplicata. Adesso che abbiamo la possibilità di organizzare delle serate tra amici a sorseggiare dei buonissimi cocktail, la domanda è una sola: dove?
A Napoli c’è l’imbarazzo della scelta: Centro Storico, Chiaia, Posillipo, Vomero… i bar e i locali a disposizione sono tantissimi, ma siamo sicuri che i cocktail siano buoni dappertutto? Diffidate dai drink che costano poco e fate attenzione alla stagionalità delle ricette e soprattutto alla freschezza delle materie prime.
Dopo avervi parlato QUI delle location per un matrimonio da sogno in Costiera Amalfitana, ecco i 5 locali dove potersi concedere un ottimo aperitivo nel capoluogo campano!
I 5 locali giusti per un aperitivo a Napoli: Palazzo Caracciolo

Palazzo Caracciolo è edificato nel cuore del Centro Storico di Napoli. È un edificio maestoso e imponente, ma la sua severa facciata nasconde un bellissimo chiostro e un grazioso giardino.
Oltre ad essere un’esclusiva location per eventi, Palazzo Caracciolo ha a disposizione un raffinato e raccolto bar dove poter degustare un buon calice di vino (e non solo).
Terrazza Grand Hotel Parker’s: relax e panorama

Il Grand Hotel Parker’s è il più antico di Napoli, simbolo di eleganza e di ospitalità di altri tempi. Grazie alla sua singolare posizione nel quartiere di Chiaia, vanta una vista impareggiabile, soprattutto dal suo strepitoso George Lounge Bar!
Rilassati nelle nostre sedute avvolgenti e comode, possiamo godere, attraverso ampie vetrate sul Golfo di Napoli, di una vista mozzafiato sul mare, sulla città e sull’isola di Capri.
Un ambiente elegante dove degustare un calice di champagne della celebre maison Krug, un ottimo distillato oppure il vostro long drink preferito. Durante i mesi invernali il camino acceso crea un’atmosfera calda e accogliente che renderà l’esperienza davvero unica.
Terrazza Grand Hotel Vesuvio: un 5 Stelle Lusso sul lungomare

Un altro posto storico dove gustare un lussuoso aperitivo è sicuramente la terrazza del Grand Hote Vesuvio. Sin dal 1882 è la casa napoletana dei viaggiatori e delle celebrità di tutto il mondo. Nel cuore della città, è l’unico 5 Stelle Lusso sul lungomare di Napoli.
Lo Sky Lounge, bellissimo e super panoramico Solarium & Cocktail Bar, offre una vista pazzesca sul lungomare di Napoli, con l’imponente Castel Dell’Ovo talmente vicino da avere la sensazione di poterlo toccare.
I 5 locali giusti per un aperitivo a Napoli: Lucrezio Cafè

Qui siamo in zona Posillipo, a due passi dal Parco Virgiliano, il Lucrezio Cafè offre una bellissima terrazza con vista del Vesuvio, dove poter gustare un ottimo aperitivo.
Ma non solo, per i più golosi, il Lucrezio Cafè offre una vasta scelta di prelibatezze, con la sua pasticceria di alta qualità. Tutto assolutamente fresco e preparato quotidianamente!
Lo stile speakeasy a Napoli: L’antiquario

È il primo cocktail bar napoletano in stile speakeasy. All’esterno una vetrina poco illuminata dà l’idea di trovare proprio un antiquariato, ma, varcata la soglia, ecco che si viene catapultati negli anni ’30, all’epoca del Proibizionismo: luci soffuse, tende di velluto rosso e uno spettacolare bancone bar.
L’Antiquario è un bar per gli amanti dei drink, della miscelazione e delle decorazioni scenografiche, qui i clienti sono trasportati in un viaggio nella storia della miscelazione grazie agli abilissimi bartender.