Sembra inverosimile, ma anche separarsi a volte può essere positivo e va festeggiato! Ecco perché ormai il divorce party è una tendenza
Sì amici, avete letto bene, oggi parliamo di come organizzare un party di divorzio!
Si tratta di una tradizione giunta in Italia direttamente dall’America. Certo, non siamo ancora ai loro livelli: basti pensare che lì ci sono agenzie apposite che si occupano solo dell’organizzazione di questo tipo di feste! Ma sta prendendo piede la tendenza, soprattutto da parte delle donne, di celebrare il divorzio con una bella festa!
C’è un bel dibattito a riguardo: molti si chiedono se una festa del genere sia conforme al buongusto, ma c’è anche chi ne vede il lato positivo. Il periodo del divorzio, infatti, è parecchio stressante, doloroso e triste, perché è vissuto spesso, da chi lo affronta, come un fallimento. Per non parlare, poi, della lunghezza dell’iter burocratico che ne consegue!
Perciò, una volta emessa la sentenza, perché non provare a buttarsi tutto alle spalle e guardare ad un nuovo inizio con una mega festa?
Come organizzare un party di divorzio?

Anche la festa di divorzio va pianificata allo stesso modo di qualsiasi altro evento. Bisogna, come sempre, stabilire il tipo di evento che si desidera organizzare.
Cena o festa scatenata? In questo modo, infatti, sarà possibile avere chiaro anche il tipo di location adatta. Il passo successivo è decidere il giorno, poi il numero degli invitati e a questo punto potrete spedire gli inviti!
Qual è il tema più adatto per un Divorce Party?
Anche per il Divorce Party è d’obbligo la scelta del tema e ovviamente non ce n’è uno da prediligere. Tuttavia bisogna considerare che la maggior parte delle volte si tratta di una festa scatenata quindi è consigliabile evitare temi troppo formali o classici.
Scegliete un filo conduttore che esprima il senso della festa, tipo un’opera d’arte. Un esempio tra i più gettonati è il famoso dipinto di Frida Khalo “Las dos Frida” che simboleggia proprio il momento in cui ha divorziato dal marito.
Se non volete scegliere un tema preciso, però, potrete anche optare per decorazioni sfavillanti e particolari, festoni con scritte ironiche come Finalmente Single, Happily divorced, I do I did I’m done, perfetti soprattutto se si tratta di una festa tra amiche!
Divorce party: abito da sposa “bruciasi”

Una delle tradizioni che caratterizzano la festa di divorzio è quella di bruciare l’abito da sposa! Tutte sappiamo quanto è importante la scelta dell’abito e quanta emozione c’è dietro tanto tulle e chiffon. Per questo, nel momento in cui il matrimonio fallisce, quell’abito può suscitare in noi tantissima tristezza e amarezza.
Il gesto di bruciarlo può essere interpretato come una liberazione definitiva di quella sofferenza. Quindi armatevi di coraggio: dopo una bella sfilata in abito da sposa, strappate via quel vestito e date il via a un bel falò!
Organizzare un party di divorzio: come funziona l’intrattenimento?

Il punto più importante per la riuscita di un party di divorzio è proprio l’intrattenimento! Questo genere di party deve essere all’insegna del divertimento, proprio perché si esce da un periodo pesante e dovete assolutamente festeggiare la vostra forza e la vostra rinascita!
Se è un party tra amiche, un gruppo di stripper non sarebbe affatto una cattiva idea! O, per festeggiare la ritrovata libertà di cambiare partner, distribuire dei sex toys scatenerà il divertimento più assoluto!
Dulcis in fundo: la torta di divorzio

In ultimo, ma non meno importante, c’è la tradizionale Divorce Cake! Anche per la festa di divorzio, il momento della torta è fondamentale, bisogna organizzarlo nei minimi dettagli, per poter concludere la festa in maniera perfetta!
Ovviamente non deve mancare l’ironia! Sposi con la testa mozzata, una graziosa mogliettina che getta il marito nel bidone della spazzatura, una torta divisa a metà… queste sono solo alcune tra le tante idee divertenti per concludere “dolcemente” la serata!
Cosa aspettate? Rialzatevi e divertitevi a festeggiare!