Organizzare un barbecue. Il “grill party” perfetto.

L’amore è nell’aria… o è odore di carne alla brace? Speciale Barbecue per tutti i Re della Griglia e non solo. E voi lo sapete come organizzare un barbecue?

Oggi parliamo di come organizzare un barbecue. Per qualcuno è un semplice gioco da ragazzi, per altri, invece, è un’impresa titanica.

Con l’arrivo delle belle giornate si vuole stare all’aria aperta. E per molte persone questo significa mangiare all’esterno godendosi il sole o il vento fresco!

Quando questo accade, c’è sempre lui, il vero appassionato: il Re della Brace!

A legna, carbonella o pellet, a gas oppure elettrico e perfino in muratura: lui li ha provati tutti e conosce alla perfezione pregi e difetti di ogni modello. Perciò vi riempirà la testa di racconti e aneddoti!

Per tutti gli altri, però, l’impresa non è impossibile! Basterà, infatti, seguire delle semplici regole per organizzare un barbecue perfetto! Vediamole insieme.

Organizzare un barbecue: la scelta del prodotto perfetto

organizzare-un-barbecue

Sei un neofita in questo campo? Allora, ecco qualche regola generale che certamente ti sarà utile. Innanzitutto la prima cosa da fare è misurare con precisione le dimensioni dello spazio dove andrà posizionato il barbecue. Non esistono spazi esterni non adatti a ospitarne uno, che sia il giardino, il terrazzo o perfino il balcone!

Dopodiché bisognerà stabilire per quante persone si vuole cucinare, almeno mediamente. Da questo calcolo dipenderanno numero e dimensioni delle griglie. Per quanto riguarda, invece, il budget, vi sarà utile sapere che i prezzi variano dai 60 € fino ai 3000 €.

Dopo le valutazioni di carattere prettamente tecnico, si può pensare al lato estetico. Perché anche l’occhio vuole la sua parte! Si può preferire il classico barbecue rettangolare; oppure una versione più moderna! Al momento sono di gran moda quelli tondi. Ma, qualora lo spazio lo consenta, si potrebbe addirittura valutare la costruzione di un barbecue in muratura.

Mi raccomando… per chi vive in un condominio è fondamentale verificare il regolamento. Accertatevi sempre che l’utilizzo del barbecue sia consentito. Questa, in effetti, è un’informazione da reperire certamente prima di procedere all’acquisto. Sarebbe un peccato avere a disposizione il barbecue perfetto e non poterlo accendere!

Come decorare l’ambiente

picnic-grill-party

Indubbiamente per organizzare un bel barbecue conta il barbecue. Non è, però, l’unica cosa importante. Vi servono anche le giuste decorazioni!

Innanzitutto, in attesa che la griglia sia pronta, potete preparare qualche stuzzichino (QUI trovate qualche idea interessante). Non vi serviranno grandi cerimonie. Disponete, a mo’ di aperitivo, dei sacchetti con patatine ed arachidi. I vostri ospiti ne andranno matti!

Una tovaglia in stile country è l’ideale. Il classico quadretto rosso e bianco è perfetto sotto tutti i punti di vista. Se scegliete stoviglie usa e getta. Attenzione: che siano in materiali riciclabili.

Un’idea carina è quella di realizzare dei porta posate utilizzando dei vecchi barattoli in vetro e decorandoli con un nastrino a tema con la tovaglia. Très chic!

In alternativa, infine, potete anche organizzare un picnic-grill party (se non sapete cosa portare da mangiare cliccate QUI per qualche suggerimento!).

Organizzare un barbecue: articoli utili e divertenti

Organizzare un barbecue

Ci sono una serie di utensili che chi organizza un barbecue deve avere. Se siete in cerca di un’idea regalo per gli amanti della griglia, prendete carta e penna. Siamo sicure che con i nostri consigli farete un figurone!

Non c’è un vero Re del Barbecue che si rispetti che non abbia un grembiule personalizzato. Su Amazon c’è l’imbarazzo della scelta. Noi vi consigliamo questo qui, perfetto anche come idea regalo.

,E cosa ne pensate di un articolo davvero carino per coppie amanti della griglia e della cucina in generale. Se un grembiule non basta c’è la coppia di grembiuli! Potete scegliere magari con un’espressione ironica a suggellare il tutto!

Per concludere ecco questo set di attrezzi altamente professionale. Sapete qual è l’unico oggetto che manca? L’apribottiglie, quindi non dimenticatelo!

Ora siete davvero pronte! Non resta che prepararsi a gustare dell’ottimo cibo e buon divertimento!

Ps. se volete organizzare un Barbecue a tema QUI scoprirete tutti i segrete di un perfetto American Party!

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.