Primavera – Estate 2020: le scarpe di tendenza!

Le scarpe di tendenza: i modelli all’ultima moda

Primavera – Estate 2020: le scarpe di tendenza – I consigli della nostra esperta di tendenze Marty Cavaliere

Alzi la mano chi non ha mai sognato una scarpiera come quella di Carrie Bradshaw in Sex and the City. Probabilmente per alcune di voi questo sogno è divenuto realtà, ad altre, invece, purtroppo non resta che sognare.

Come abbiamo visto precedentemente, i colossi della moda offrono vantaggi che consentiranno, almeno a noi comuni mortali, di restare al passo con la moda senza spendere un capitale. Vediamo allora quali sono i modelli di scarpe di tendenza di questa collezione primavera – estate 2020.

Scarpe di tendenza: i sandali minimali salveranno il vostro look

Scarpe di tendenza
Photo Credit: Lulus on Pinterest

Il minimal questa stagione sarà un passpartout: lacci e ornamenti saranno i veri protagonisti della vostra calzatura. Per evitare scivoloni di stile riservate questo tipo di calzature alle mise più casual.

Non esagerate con i lacci, lasciate che si fermino alla caviglia per mantenere una linea raffinata e seducente. Prediligete colori come il bianco, nero, nude o marrone. Per un tocco trendy e glamour, invece, sceglietene un paio con una catena che funga da cavigliera.

Espadrillas: comode e chic, un must have per questa stagione

Scarpe di tendenza
Photo Credit: ADORED VINTAGE on Pinterest

Le espadrillas rievocano un ricordo di mare e relax. Una calzatura spesso ripiudata, ma, che grazie alla sua versatilità e alla molteplicità dei modelli in commercio, consente anche alla più ostile delle persone di cedere all’acquisto di questo tipo di scarpa.

Dalla zeppa al flat, da sempre sono considerate le calzature più strategiche: comode e versatili, vi consentiranno lunghe passeggiate senza rinunciare al glamour. Sceglietele di tela e con i lacci, per un tocco cool e di tendenza potrete annodarli alla caviglia trattenendo l’orlo dei pantaloni.

Tacco medio per dire addio ai piedi doloranti e alla camminata impacciata!

Scarpe di tendenza
Photo Credit: zoomcart on Pinterest

Il tacco medio per le meno esperte rappresenta una salvezza! Questo perchè permette di apparire femminili senza rinunciare alla praticità e alla moda. Quest’anno, infatti, per il tacco il trend è medio: dalle tonalità fluo a quelle jelly, le decolletè si arricchiscono con dettagli a effetto.

Le scarpe jelly consentono un utilizzo contemporaneo e pop delle plastiche. Se ne trovano in modelli multicolor o semplicemente impreziositi dai gioielli, degne di una vera principessa Disney! Volete dare un tocco cool ai vostri sandali con tacco midi? Indossateli con i calzini.

Le scarpe di tendenza Primavera – Estate: Sandali a due fasce

Scarpe di tendenza

Perfette da indossare abbinati a pantaloni eleganti, queste calzature sono l’ideale per chi non ama allacciature e fibbie che si stringono alla caviglia.

Se puntate alla comodità le sliders fanno al caso vostro, al contrario di quelle con il tacco, perfette per essere indossate durante il giorno: semplici e versatili si abbinano perfettamente ad un vestito lungo, gonne a fantasia e jeans boyfriend.

Punte quadrate e tacco alto: rispolveriamo le scarpe della mamma?

Scarpe di tendenza
Photo Credit: Domino magazine on Pinterest

Il tacco alto resterà sempre di tendenza. Le scarpe con tacco dodici, infatti, saranno un’inevitabile tentazione anche per le meno addicted del tacco vertiginoso. Oltre a ciò ritroviamo anche un po’ di vintage nelle tendenze di quest’anno. Sarà il caso di rispolverare le scarpe della mamma? Temo proprio di sì.

Le calzature a punta quadrata hanno conquistato il podio delle tendenze moda 2020. Perchè sceglierle? Semplicemente perché conferiscono al vostro look un tocco formale e sofisticato. È possibile trovarle in tutti i colori possibili e immaginabili grazie ai quali il vostro guardaroba acquisirà un tocco di energia e colore. Inoltre, grazie alla loro forma, doneranno sollievo ai piedi e alla schiena. Avete bisogno di altri motivi per sceglierle?

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Marty

Marty è la più piccola del team di Madeleine H. e come tutte le ragazze contemporanee è molto attenta alla moda e allo stile. Per questo è la nostra esperta di tendenze e ci svela tutti i segreti di ciò che è trendy.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.