Ben arrivata primavera!!! Vediamo cosa inserire nel nostro guardaroba per essere sempre di tendenza!!!

Oggi è primavera, ce lo dice il calendario e ce lo dice l’aria che si respira passeggiando. Sicuramente è ancora troppo presto per provvedere al cambio di stagione, ma possiamo iniziare a pensare a qualche acquisto mirato per essere pronte all’arrivo del caldo!

La parola d’ordine per il vostri prossimi acquisti dovrà essere COLORE!  I colori che illuminano, le texture che impreziosiscono. Mai come per la primavera/estate 2014 gli stilisti hanno giocato a “fare gli artisti” creando capi che mixano la cultura della moda ai tratti delle metropoli contemporanee utilizzando colori forti, stampe, paesaggi ed ispirazioni artistiche.

Le tendenze più cool sono queste:
Frange
Se penso alle frange la prima cosa che mi viene in mente è Elvis Presley con il suoi giubbotti bianchi! Ed è proprio grazie a lui ed alla sua personalità di spicco che negli anni 60 le frange di pelle invasero gli armadi di tutte le ragazze e non solo. Oggi le frange vengono riproposte per l’estate 2014 in varie versioni: new folk per l’abito di Emilio Pucci o noir per Gucci. Per gli accessori divina è la borsa di Valentino di ispirazione tribale con frange extra long e davvero free.
Emilio PucciFrangeEmilioPucci GucciFRanfe1.
ValentinoFrangeValentinoRoberto CavalliFrangeCavalli
Africa
Lo dico chiaramente, non amo particolarmente né il tribale né l’animalier. Diciamo che ho gusti un po’ più delicati… eppure le passarelle di quest’anno hanno mostrato alcuni capi davvero notevoli. Sarà che la chiara ispirazione di molti è alla collezione “Bambara” del divino Yves Saint Laurent del 1967.
Bellissimo l’abito monospalla di Missoni, la gonna di seta blu elettrico, gialla e nera di Prabal Gurung e la blusa over size di Céline. Il mio pezzo preferito – sarà per la mia passione sfrenata per le borse – è la borsetta in pelle di Marc Jacobs.

MissoniAfricaMissoni CélineAfricaCéline
Prabal Gurung AfricaPrabalGurungMarc JacobsAfricaMarcJacobs
Tropicale
Ibiscus, fiori tropicali, palme e felci vestono con i loro colori puri i capi dei migliori stilisti. Se volete essere sempre di tendenza questa estate non dimenticate di portare con voi qualche capo dai sapori esotici… magari che ricordino le donne tahitiane di Paul Gauguin!
La natura incontaminata e selvaggia s’impadronisce in modo irriverente dei nostri armadi. La proposte sono molte tra le interpretazioni che mi hanno più colpita c’è la versione grafica di Fausto Puglisi e quella più sportiva di Tommy Hilfiger. L’abito che preferisco è quello di Marc Jacobs con le sue note più delicate della texture bicolore. Per le amanti degli accessori di tendenza da non perdere è la borsa a trama floreale di Dolce & Gabbana.
Fausto PuglisiTropicaleFaustoPuglisi Tommy HilfigerTropicaleTommyHilfiger
Marc JacobsTropicaleMarcJacobs Dolce&GabbanaTropicaleDolce&Gabbana

Pop Art
Forse non siete pronte a quello che state per vedere. Anche io ho avuto qualche problema con alcuni capi, lo ammetto… ma mie care per questa estate è tornata la Pop Art, con le stampe folli! La moda sarà un elogio alla logo-mania e al trionfo del colore, come l’abito di Christian Dior o di Prada che unisce l’arte al mondo della comunicazione, oggi espresso con i new media. Forse meno di impatto, ma più mettibili le creazioni di Moschino Cheap and Chic e Phillip LIm. Chiudo questa parentesi con un accessorio veramente POP: l’anello di And_I.
Christian DiorPopArtDior PradaPopArtPrada
Moschino Cheap and ChicPopArtMoschino Phillip LImPopArtPhilipLlm And_IPopArtAnd_I

Quello che proprio non può mancare…

Per il giorno: Il Bomber
Per i periodi più freddini della bella stagione gli stilisti ci propongono l’iconico bomber, simbolo dello stile casual negli anni 80, soprattutto se indossato con un paio di jeans. Quest’anno avremo gamma di modelli tra cui scegliere, vista la stagione calda i bomber non dovranno essere necessariamente di pelle o montone. Raffinato e bon ton nella proposta di Balmain di matelassé, corto e metal per John Galliano o stile american college anni 50 per J. Crew.
John GallianoBomberGalliano BalmainBomberBalmain
J CrewBomberJCrew

Per la sera: Le apllicazioni
Per la sera grande spazio alle applicazioni: paillette, maxi stones o cristalli come per la preziosa gonna Burberry Prosum.
Dsquared2ApplicazioniDsquared2  Burberry ProsumApplicazioniBurberry

E avoi piacciono queste nuove tendenze per la prossima Primavera/Estate?

Per le foto grazie a Vogue.it

 

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine H.

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento