Primavera 2020: i colori di tendenza

Primavera 2020: i colori di tendenza

I colori di tendenza della primavera 2020 per essere alla moda

Primavera 2020: i colori di tendenza – I consigli della nostra esperta di tendenze Marty Cavaliere

L’inverno porta con sé giornate uggiose e freddo rigido e lascia spazio a cinguettii di uccellini e giornate di sole.

I trends della primavera 2020 richiedono nel vostro guardaroba nuances neutre e fantasie strong: rosa di ogni tipo, black and white, colori vitaminici e water e safari colors.

Lo so, se per voi il massimo dell’audacia è indossare il rossetto rosso, si tratta di colori particolarmente azzardosi, quindi non vi resta dunque che continuare la lettura, cercando di superare i vostri preconcetti e trovare l’abbinamento perfetto per voi!

Primavera 2020 e colori di tendenza: stile safari.

Primavera 2020
Photo Credit: Fashiioncarpet on Pinterest

Il safari style è un vero e proprio look che nel vostro armadio non può mancare: casual, comodo e alla moda. Eleganti e raffinati, i colori della terra sono adatti per tutte: tute multitasking, pantaloni a vita alta e cargo dress.

Di fondamentale importanza gli accessori: marsupio e anfibi neri per uno stile metropolitano, borsa in paglia e cappello a tesa larga per un look chic e delicato.

Una domanda probabilmente sorge spontanea: quando parlo di stile safari a quali colori mi riferisco? Beige, marrone, ocra, khaki e gialli. Di effetto se abbinati con colori neutri, che lascino risaltare la loro unicità. Denim, nero, nude e bianco sono i possibili abbinamenti.

Cosa aspettate? Liberate l’avventuriera che è in voi e scovate l’abbinamento perfetto per voi!

Black and white: un classico senza tempo.

Primavera 2020
Photo Credit: Clio MakeUp on Pinterest

Il bianco e il nero rappresentano per eccellenza un abbinamento elegante e raffinato, una combo d’altri tempi che può essere proposta in chiave sportiva o classica. Le fantasie rientrano in quest’ultima e rappresentano una valida alternativa per un outfit retrò e delicato. Al contrario per proiettarvi nel 2020 e renderlo sportivo basterà abbinare una giacca in pelle e un paio di sneakers al vostro look.

Pois, righe, zig zag, pied-de-poule si rivelano le fantasie trionfanti di questa primavera, facili da abbinare e che renderanno il vostro outfit originale e di classe se indossate correttamente.

Un suggerimento: accostate alla fantasia prescelta capi basic per non rischiare di apparire too much. Oltre che iconico, il black and white è un vero e proprio binomio vincente!

Primavera 2020 – colori di tendenza. Rosa: un must have di questa primavera

Primavera 2020
Photo Credit: Leonie Hanne on Pinterest

Dal nude al rosa shocking, questo colore rappresenta un vero e proprio must have di questa stagione. Assolutamente vietato non avere nel proprio guardaroba un capo di questa tonalità: un blazer, una borsa, un paio di scarpe o accessori in linea con il trend.

Attenzione però, abbandonate l’idea di dover indossare il rosa confetto! Il mio intento, infatti, non è trasformarvi in una barbie ma in vere e proprie esperte di stile.

Per un look ricercato ed elegante potrete puntare sul nude, una tonalità delicata e molto chic; al contrario, se preferite non passare inosservate osate con il rosa shocking! Come indossare il rosa? Puntate sul total look oppure abbinatelo a toni neutri come nero e bianco.

Water colors: ispiratevi alle onde del mare.

Primavera 2020
Photo Credit: Cristina Surdu on Pinterest

Sinonimo di calma e relax, i colori del mare animeranno le nostre giornate. La moda questa primavera utilizzerà tutte le sfumature dell’acqua, dal blu dell’oceano all’azzurro trasparente delle acque cristalline. Ritroveremo queste tonalità in ogni capo: completi, pattern geometrici, pois, giacche o accessori.

L’abbinamento non risulterà difficile, potrete infatti puntare sul bianco, giocare con le diverse tonalità o abbinarli con il nero o il cuoio. Un vero must di questa stagione che assicureranno risultati freschi e raffinati.

Colori multivitaminici: uno sprint per la primavera.

Primavera 2020Verde lime, giallo limone, rosa pompelmo e arancione carota saranno tonalità gettonatissime per questa stagione. La cromoterapia ci insegna, infatti, che le tinte molto estive che comunicano solarità, calore ed energia hanno il potere di ricaricare la mente. Un vero e proprio toccasana per la salute!

Ecco, però, gli errori da non commettere: queste tonalità non andrebbero stratificate tra loro ma mixate con colori più scuri e neutri. Un solo pezzo concesso nello stesso look: una borsa, una giacca o un paio di scarpe, che vi permetteranno di ossigenare qualsiasi outfit e di godere di benefici non solo per l’aspetto ma anche per la psiche.

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Marty

Marty è la più piccola del team di Madeleine H. e come tutte le ragazze contemporanee è molto attenta alla moda e allo stile. Per questo è la nostra esperta di tendenze e ci svela tutti i segreti di ciò che è trendy.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.