Outfit per Natale: come coordinarsi in famiglia

Look coordinati per natale: ecco su cosa puntare!

Outfit per Natale: come coordinarsi in famiglia – Idee e consigli utili della nostra esperta di tendenze Marty Cavaliere

Il look coordinato è un modo carino e divertente di immortalare un momento da tenere stretto nel tempo. Chi non ha mai sognato uno scatto di famiglia dinanzi all’albero colmo di regali? Il matchy-look quest’anno è IN più che mai! Scegliete una sorella, un’amica, il partner o la famiglia al completo e proponete loro un outfit in pieno spirito natalizio.

Un pigiama, un total look, un accessorio o un tessuto… scegliete cosa indossare, munitevi di macchina fotografica, una location caratteristica e il vostro look coordinato natalizio è servito!

Outfit per Natale: somigliarsi da capo a piedi

Outfit per Natale
Photo Credit: Ivy City Co on Pinterest

Natale sta arrivando e, oltre ai regali, è necessario fermarsi un attimo per capire cosa indossare durante la cena natalizia. Esistono diversi modi di vestirsi a seconda dell’occasione che andiamo ad affrontare, è per questo che la scelta del look dovrà essere consono al contesto ma questo non significa dover rinunciare ad essere vestite in modo speciale.

Ultimamente è di grande tendenza indossare abiti abbinati per mamma e figlia, per amiche, sorelle o familiari: è un modo per sentirsi uguali e per divertirsi insieme con complicità. Scegliete un look in pieno mood natalizio: un maglione con stampe a cui abbinare un leggins, una gonna a cui abbinare una t-shirt o un pantalone a cui abbinare una camicia con rouches.

Pigiama coordinato: sì, ma solo in famiglia!

Outfit per Natale
Photo Credit: Love Inside & Out on Pinterest

Il pigiama rappresenta l’outfit più comodo e versatile da indossare in famiglia: divertente, allegro e comodo. È solito nelle commedie romantiche americane, vedere intere famiglie in pigiami natalizi tra loro coordinati e questa tradizione ormai è giunta anche in Italia, sempre più acclamata e seguita tanto da aver ispirato e spinto i grandi magazzini a produrre pigiami in formato famiglia.

Scelta pertinente soltanto se festeggerete il natale con il vostro nucleo familiare, in caso di ospiti a cena o a pranzo è gradito un abbigliamento conforme alla situazione: un maglione oversize e un paio di collant o leggings in pelle andranno più che bene!

Per il vostro look scegliete una fantasia o un tessuto predominante

Outfit per Natale
Photo Credit: EP Style on Pinterest

Tante sono le fantasie caratterizzate dai simboli tipici del Natale: tartan e pied de poule sono le principali protagoniste, fedeli alle tradizioni natalizie. Per facilitare la scelta del look, dunque, è bene innanzitutto scegliere il tipo di fantasia o tessuto predominante dell’outfit. Una gonna in tartan, una giacca in pied de poule, un abitino in velluto, un pantalone in ecopelle sono alcuni dei capi tra cui scegliere.

Chi ha voglia di brillare potrà scegliere tra le amatissime gonne di paillettes ma fareste bene a smorzare il bagliore con un maglioncino tinta unita o abbellito da qualche disegno, non troppo sgargiante. Il consiglio, quindi, è quello di non esagerare a Natale, soprattutto se starete in famiglia e tra pochi intimi.

Outfit per Natale coordinati: un colore da filo conduttore

Outfit per Natale
Photo Credit: Red Carpets to Runny Noses on Pinterest

Indossare un look coordinato non vuol dire somigliare alle gemelle Kesler: stesso abito, stessi denari di calze e stessa posizione dell’orecchino destro. Se provate ripudio verso questo genere di cose dite addio al matchy-matchy! Fatto sta che basterebbe davvero poco per salvare il vostro look coordinato alla cena di natale: la scelta di un colore. Il rosso è sempre un must, quindi se volete essere fedeli alle tradizioni, puntate pure su questa nuance, altrettanto l’oro, da abbinare al bianco o al nero per un risultato davvero perfetto per l’occasione.

Per un tocco elegante e raffinato prediligete tinte chiare, come panna e nude da spezzare col denim scuro, concentratevi sui colori e lasciate da parte il total look nero: verde speranza, rosso accogliente, bianco libertà, oro ricchezza. Lasciate dunque che l’abbigliamento si tinga di questi colori che comunicano felicità e significati profondi, oltre a rappresentare un modo innovativo di indossare un look coordinato in base ai vostri gusti.

Accessori: un cadeau da donare ai vostri ospiti!

Outfit per Natale
Photo Credit: Clem Around The Corner on Pinterest

Se proprio non sapete come convincere il vostro partner ad indossare un look coordinato puntate su un accessorio a tema. Qualche esempio? L’iconico cappello di Santa Claus, un cerchietto a forma di corna da renna, una cravatta che richiami un vostro indumento, un paio di occhiali simpatici.

Una piccola tip? Donate ai vostri ospiti un cadeau natalizio da indossare per la cena o il pranzo, sono certa che anche i meno avvezzi alle tradizioni cederanno e farete sentire tutti a proprio agio e benvoluti!

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Marty

Marty è la più piccola del team di Madeleine H. e come tutte le ragazze contemporanee è molto attenta alla moda e allo stile. Per questo è la nostra esperta di tendenze e ci svela tutti i segreti di ciò che è trendy.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.