Halloween: essere spaventosamente sexy

Halloween, essere spaventosamente sexy

Halloween, tutti i trucchi per essere spaventosamente sexy

Halloween, essere spaventosamente sexy: la festa dell’orrore è vicina, la caccia all’abito più spaventoso ha, dunque, inizio. Ecco i consigli della nostra esperta di tendenze Martina Cavaliere per essere (spaventosamente) sexy ad Halloween.

Una domanda sorge spontanea: travestirsi o vestirsi? Dipende dal budget. Online troverete un’ampia scelta di travestimenti molto sensuali ma ad un prezzo medio alto.

Se volete contenere le spese, però, basterà armarvi di fantasia e creatività! Con questi due ingredienti che siate delle brave stiliste o non, potrete confezionare un look spaventoso ma super low cost!

Costumi sexy: sì ma con moderazione.

Halloween
Photo Credit: Joshua on Pinterest

Negli anni abbiamo visto l’usanza americana, prettamente carnevalesca, evolversi in una scusa per indossare abiti sexy e succinti. Dunque, sì alla sensualità ma con moderazione! Indossate travestimenti comuni ma concedetevi una svolta più provocante.

In commercio troverete costumi da vampiro, strega, zombie o diavolo. Ma se volete optare per il fai da te, il segreto è puntare su indumenti sexy, come, ad esempio, una minigonna, una scollatura o uno stivale alto al ginocchio. Vi assicuro che il risultato sarà un costume orribilmente sexy!

Make-up. Parole d’ordine: pazienza e fantasia!

Halloween
Photo Credit: Raccomandazioni di Decorazione on Pinterest

Se non siete amanti dei costumi ma non volete rinunciare a travestirvi, il make-up sarà una valida alternativa. Basterà armarvi di tanta pazienza e puntare su un trucco super spaventoso. Ferite finte, ombretti metallici, lenti colorate e ragnatele sono i trucchetti più comuni con cui l’effetto gothic è assicurato.

Le beauty-addicted potranno cimentarsi nella realizzazione dello skull, il teschio: un’esplosione di colori, terrificante al punto giusto ma senza rinunciare alla femminilità. Qualunque tecnica voi scegliate, un look super creepy è assicurato!

Costume fai da te: si può essere spaventose anche con un look low cost.

Halloween
Photo Credit: Happywedd.com on Pinterest

Siete state invitate all’ultimo minuto ad un horror party o non avete la possibilità economica per acquistare un abito confezionato? Nessun problema, l’onnipotente internet farà al caso vostro anche in questa situazione.

Sul web troverete numerosi tutorial e idee che possono aiutarvi nella creazione del look: sfoggiate un bel total black, puntate su abiti corti e attillati, tessuti in pelle, pizzo e tulle.

In vostro soccorso possono arrivare gli accessori: mantello e denti da vampiro, cappello da strega, parrucca e calze a rete. Super sexy ma low cost!

Costumi di coppia o di gruppo: ispiratevi a film, serie tv e personaggi famosi.

Halloween
Photo Credit: camila on Pinterest

I costumi di coppia o di gruppo non saranno quasi sempre spaventosi o sensuali ma super divertenti e geniali! Ispiratevi a film, serie tv e personaggi famosi: ci sono i supereroi, la famiglia Adams, Arancia Meccanica… Lasciate viaggiare la vostra fantasia e ideate dei costumi ad hoc per un horror party!

Per una coppia la caccia al travestimento risulta più semplice: Joker ed Harley Quinn, gli sposi cadaveri, il Cappellaio matto e Stregatto, le gemelle di Shining… questi sono solo alcuni consigli per i vestiti da coppia.

Divertitevi a creare e andare alla ricerca di particolari che rendano il vostro travestimento da brividi!

Noleggio e servizio make-up: le meno preparate potranno puntare su questo.

Halloween
Photo Credit: Matrimonio 1001 on Pinterest

Se per il giorno di Halloween siete voi ad aver dato un party a tema, festeggiare un compleanno o se siete semplicemente invitati ad una serata importante, il noleggio dell’abito e i servizi di make-up offerti dalle grandi catene di bellezza correranno in vostro soccorso, in particolare per coloro che, di tempo, manualità e fantasia scarseggiano.

Vi basterà infatti recarvi in un negozio specializzato nella vendita di costumi e scegliere quello di vostro piacimento, dopodiché potrete fissare un appuntamento per un servizio make-up e procedere alla realizzazione del trucco, preventivamente e accuratamente, prescelto.

Non vi ci sarà il divertimento e l’entusiasmo di confezionarsi l’abito da soli ma l’effetto sarà sicuramente molto cool!

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Marty

Marty è la più piccola del team di Madeleine H. e come tutte le ragazze contemporanee è molto attenta alla moda e allo stile. Per questo è la nostra esperta di tendenze e ci svela tutti i segreti di ciò che è trendy.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.