Festival di Venezia 2020: i look più belli del red carpet!

Dieci le serata del Festival del cinema di Venezia: abbiamo selezionato per voi gli outfit più belli della passerella

Festival di Venezia 2020, i look più belli del red carpet: i giudizi della nostra esperta di tendenze Marty Cavaliere.

Il Festival del cinema di Venezia è una delle più importanti manifestazioni cinematografiche europee, un evento mondano assolutamente imperdibile nel corso degli anni. Attrici, cantanti e influencer rappresentano i biglietti da visita delle case di moda.

Gli stilisti, affermati e non,  fanno a gara per garantirsi i propri indossatori, certi di ricevere pubblicità e apprezzamenti dal pubblico. Saranno stati tutti all’altezza? Vediamo quali sono stati i migliori look presentati sul red carpet!

Partiamo da Anna Foglietta: il look della madrina del Festival

Festival di Venezia 2020 - Anna Foglietta

Anna Foglietta ha lasciato tutti senza parole presentandosi sulla passerella con un abito a sirena con inserti di perline e paillettes, sensuale ed elegante e super promosso per il gran finale.

Impeccabile e con personalità, l’attrice è stata scelta come madrina del Festival di Venezia, ed è riuscita, con semplicità ed eleganza, a rispecchiare pienamente il suo ruolo.

Festival di Venezia 2020: Cate Blanchett, regina del riciclo

 

Festival di Venezia - Cate Blanchett

Cate Blanchett si è presentata sul red carpet con un abito nero di Armani privé con maniche a tre quarti, scollo a V profondo, strascico e fiocco in vita, già utilizzato in precedenza. Nessun abito nuovo per l’attrice hollywoodiana definita la regina assoluta del riciclo!

E lo stesso vestito verrà donato dall’attrice e messo all’asta e il ricavato sarà devoluto agli enti benefici. Che dire… una donna dall’eleganza innata, la giusta combinazione di distinzione, naturalezza, cura e semplicità.

Matilde Gioli: il nude look sensuale ed elegante

Festival di Venezia 2020 - Matilde Gioli
Photo Credit: Vogue Italia on Pinterest

In Armani privè, Matilde Gioli sceglie un look sensuale e femminile: pantaloni neri a vita alta, coda bassa, giacca alla mano e sandali neri… dimentico qualcosa? Ah già, un top di voile composto da due strisce di tessuto che le coprono poco il seno.

Super sensuale, il nude look dell’attrice è stato molto apprezzato perché è stato sfoggiato con eleganza e raffinatezza.

‘Festival di Venezia 2020’, Ester Exposito: l’abito bianco che ha incantato il Lido

Festival di Venezia 2020 - Ester Exposito
Photo Credit: bells✨ on Pinterest

Sul red carpet tutto è concesso, con eleganza e femminilità. Ester Exposito indossa uno slip dress bianco perla, uno scollo profondo, uno spacco vertiginoso e una profonda scollatura sulla schiena.

Completa il look con scarpe peep-toe ton sur ton, un paio di orecchini firmati Bulgari e una coda super liscia che risulta perfetta con l’outfit.

Gessica Notaro: bellezza e carattere sul red carpet

Festival di Venezia 2020 - Gessica Notar
Photo Credit: ELLE Italia on Pinterest

Gessica Notaro ha varcato il tappeto rosso con un abito di Elisabetta Franchi. Il colore è bellissimo e anche l’idea della doppia gonna, una super short e l’altra morbida come un peplo.

Un abito dalla “doppia personalità” che trasforma il classico vestito lungo da red carpet in un minidress grintoso, contemporaneo, sensualissimo e molto cool, tutt’altro che il solito banale abito principessina al ballo. A completare il look un bustino sparkling e dei sandali alla schiava, forse un po’ too much insieme?!

Ines Trocchia: semplicità e raffinatezza al festival del cinema

Festival di Venezia 2020 - Ines TrocchiaLa semplicità vince su tutto, soprattutto sul red carpet! La modella Ines Trocchia, super in palette e raffinata, come sempre, ha scelto un bellissimo abito blu scuro con un ampio spacco per il festival del cinema.

Ha dimostrato che, anche in occasioni del genere, non è necessario osare con paillettes, lustrini e scollature vertiginose!

‘Festival di Venezia 2020’, Levante: l’abito glamour e il mermeid-style

Lo scollo, le maniche lunghe e lo sparkling, Levante brilla di luce propria con questo abito mermaid-style firmato Armani. Si è fatta immediatamente notare: elegante, estremamente femminile e ultra sexy, una diva d’altri tempi con long bob liscio.

Lo styling ovviamente non dava spazio a gioielli, che avrebbero fatto a botte con l’effetto sparkling del vestito, la cantante ha concluso il look con un make up leggerissimo. Super promossa!

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Marty

Marty è la più piccola del team di Madeleine H. e come tutte le ragazze contemporanee è molto attenta alla moda e allo stile. Per questo è la nostra esperta di tendenze e ci svela tutti i segreti di ciò che è trendy.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.