Cosa posso organizzare per il primo maggio? Una bella gita in bicicletta… ma occhio al look!

Ah che meraviglia!

Oggi è il primo maggio, è venerdì, è una giornata bellissima e ci sono infinite cose da poter fare. Io dopo un po’ di indecisione ho scelto di non farmi prendere dalla pigrizia e passerò la giornata sui pedali. Si… avete capito bene oggi mi dedicherò una bella passeggiata in bicicletta.

Il clima di questi periodi è perfetto per passare un po’ di tempo a fare attività fisica all’aria aperta e la bicicletta – a differenza della corsa – ci consente di poter curare al meglio il nostro look perché come ormai ben sapete non si sa mai chi possiamo incontrare durante le nostre escursioni!

Se avete già ripreso la vostra vecchia Atala dalla cantina oppure vi siete già connesse per vedere chi noleggia bicicletta nella vostra zona ecco i miei consigli per divertirvi all’aria aperta ma con stile!

1. Pantaloni.
Beh va da sé che la gonna con la bicicletta io la eviterei, soprattutto se non siete pratiche ed esperte e ci sia un po’ troppo vento. Scegliete un tessuto morbido e un taglio che vi consenta una certa libertà di movimento.

2. Il Blazer.
Mi direte voi che c’entra una giacca con la bicicletta, beh prima di tutto non siamo ancora in piena estate e difficilmente farà caldissimo, secondo poi con un bel blazer -preferibilmente oversize e comodo- manterrete uno stile ricercato anche mentre arrancate tra salite e discese 😉

3. La scarpa da ginnastica
Proprio perché avrete mantenuto un certo stile con il blazer vi potete permettere una bella sneaker comoda e pratica, perfetta se oltre a una bella scarpinata sulle due ruote non vi farete mancare anche una bella passeggiata, che se fosse con la giusta compagnia non sarebbe affatto male!

4. La T-Shirt sbarazzina
Io trovo che con il giusto pantalone e una bella giacca possiate anche permettervi il lusso di una t-shirt con scritte e stampe che magari richiamino l’attenzione del potenziale Mister Giusto sul vostro bel décolleté!

5. La Borsa a tracolla
Se avete in mente non solo di girare la città, ma anche di fare shopping tra le bancarelle e i mercatini che di solito in queste giornate di feste riempiono le nostre belle piazze allora è meglio che la borsa sia a tracolla, in modo che nel cestino possiate mettere tutto il vostro prezioso bottino di acquisti!

6. Il panama
Se da voi c’è un bel sole e non c’è troppo vento non dimenticatevi di portarvi dietro un bel panama. Non mi stancherò mai di dirlo, ma il giusto cappello potrebbe farvi notare proprio dall’uomo dei vostri sogni!

E voi cosa state aspettando? È arrivato il momento di iniziare a pedalare!

Look_Gita_In_Bicicletta_ChezMadeleineT-Shirt: Mango
Pantaloni: Benetton
Sneaker: New Ballance
Borsa: Chanel
Cappello: Borsalino
Giacca: H&M

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

2 Commenti

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.