Beachwear: tendenze estate 2020

Beachwear: le tendenze dell’estate 2020

Beachwear: le tendenze dell’estate 2020, consigli e idee imperdibili dalla nostra esperta di tendenze Marty Cavaliere.

La pandemia globale ha costretto molte persone a rinunciare alle vacanze tanto bramate da tempo. Allo stesso tempo ha spinto la popolazione ad essere turisti del proprio bel paese, a scoprire tesori, panorami e località degne di una meta caraibica.

Rinunciare alla vacanza non vuol dire rinunciare a un weekend al mare o a una gita giornaliera fuori porta, quindi non trascuriamo il nostro beachwear.

Che siate in procinto di preparare la valigia oppure no, vediamo, allora, quali sono i costumi di tendenza!

Beachwear, le tendenze dell’estate 2020: il ritorno degli anni ‘80

Beachwear- tendenze estate 2020
Photo Credit: H&M on Pinterest

Ricordate i body da aerobica di Jane Fonda o i costumi di Karina Huff nel film Sapore di Mare? L’estate 2020 riporterà sulle spiagge gli iconici costumi interi anni 80, quelli sgambatissimi e a vita alta. La scelta di un costume intero resta sempre la più elegante ma anche la più versatile per il mare e la piscina.

I costumi da bagno interi si ispirano spesso ai body da aerobica, e vengono declinati su tessuti brillanti e in colori neon. Quelli con fasce, cinture in vita e stringhe laterali sono adatti, principalmente, a chi ha un fisico snello e una pancia piatta, ideali da essere combinati, al calar del sole, con una gonna lunga per godere di un aperitivo senza rinunciare allo stile!

Bikini lace-up: sensuali e alla moda

Beachwear- tendenze estate 2020
Photo Credit: Who What Wear on Pinterest

Le scarpe di tendenza del 2020 hanno mostrato un certo interesse per il lace-up con lacci, laccetti e bande che si incrociano e si annodano. E questa tendenza non risparmia nemmeno i costumi. Il lace-up è un costume dal dettaglio semplice ma decisamente sexy e sensuale che riesce a mettere in risalto l’addome e il seno.

Si distingue per i lacci che racchiudono scollature vertiginose e tagli strategici che lasciano poco all’immaginazione. Attenzione, dunque, a non esagerare: se avete un seno prosperoso il risultato potrebbe essere too much. Sì alla sensualità, ma con classe e buon gusto.

Beachwear, le tendenze dell’estate 2020: l’avvento dei colori pastello

Beachwear- tendenze estate 2020

Sinonimo di eleganza e delicatezza, i colori pastello sono un must di quest’estate non solo nel make up! Nelle tendenze beachwear dell’estate 2020 troviamo costumi celeste acqua, giallo paglierino, rosa cipria, lilla chiarissimo e verde acqua: non proprio adatti per il primo sole, ma perfetti per far risaltare l’abbronzatura di agosto.

Con l’avvento di queste tonalità nella moda balneare si è giunti al concetto che è possibile essere belle e sensuali anche senza esagerare. Uno schiaffo alle tonalità neon e all’ostentazione e una rivincita della classe e del glamour.

Stampe animalier: tra esibizionismo e tendenza

Beachwear- tendenze estate 2020
Photo Credit: Anna rose on Pinterest

L’animalier è un evergreen pensato per una donna forte e audace che non ama passare inosservata. Di grande tendenza il costume intero animalier monospalla, nei toni accesi e leopardati del viola, del giallo, del blu, indicato soprattutto per le giovanissime.

L’animalier può scoraggiare le più timide perchè può sembrare una fantasia aggressiva. Indossando capi con queste stampe è possibile creare outfit grintosi, glam, ma anche portabili! Il segreto sta nell’abbinarli nel modo giusto. Indossatelo con una t-shirt bianca e un paio di ciabattine ultra piatte oppure con un caftano a tinta unita e un paio di shorts in denim. In questo modo darete un tocco di glamour al look conservando la sua raffinatezza

Unica avvertenza: attenzione a non scegliere stampe troppo audaci e a non esagerare o potrete cadere nel volgare!

Fiocchi, volants e rouches: i dettagli che impreziosiscono un bikini

Beachwear- tendenze estate 2020
Photo Credit: Fashion Follower on Pinterest

I fiocchi, i volants e le rouches rientrano nelle tendenze estate 2020! Si tratta di dettagli che rendono il bikini particolare e divertente e coprono bene anche eventuali difetti.

Ad esempio, se la vostra silhouette non è proprio perfetta e ha bisogno di qualche strategia, la scelta ottimale è il costume da bagno con i volants, meglio se intero: iper-femminile, romantico se abbinato anche a una stampa floreale. Distoglie lo sguardo dai punti critici e nasconde qualche chilo di troppo.

I fiocchi restano i protagonisti anche per questa stagione, con maxi fiocchi da annodare dietro al collo, sulla spalla o con una versione più classica con il nodo sul davanti, emblema di femminilità, classe e raffinatezza.

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Marty

Marty è la più piccola del team di Madeleine H. e come tutte le ragazze contemporanee è molto attenta alla moda e allo stile. Per questo è la nostra esperta di tendenze e ci svela tutti i segreti di ciò che è trendy.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.