I matrimoni autunnali, ecco due look per fare colpo – Il giorno

In un precedente post (che potete trovare QUI) vi parlavo di come fare colpo durante un matrimonio. Come ben sapete, l’atteggiamento da solo può non bastare, per questo in collaborazione con la mia amica FashionDea, abbiamo messo appunto due look, uno per il giorno e uno per la sera che vi faranno essere elegantissime e allo stesso tempo irresistibili.

Negli ultimi tempi stanno tornando di moda i matrimoni invernali. Da qualche anno a questa parte ho almeno un invito a nozze per i mesi più freddi dell’anno. Il periodo natalizio è di nuovo molto gettonato, ma non solo, anche San Valentino e il suo eterno romanticismo sono di nuovo momenti perfetti per organizzare principesco.

Grazie alla collaborazione di Rosy Fusillo, la Wedding Planner che ha organizzato le mie nozze, siamo entrate in due location davvero suggestive per organizzare questo servizio fotografico. Nella splendida cornice di Bacoli, la spiaggia del Nabilah e la cisterna romana dell’Aperta-Mente sono luoghi dal fascino intramontabile che, con un allestimento ad hoc, possono diventare lo scenario perfetto per un matrimonio da favola.

Collage3

Secondo me a un matrimonio di mattina il cappellino è d’obbligo. Dite quello che volete, ma la mia modesta opinione è che non c’è niente di più elegante e chic di un cappellino con la veletta a coprirvi gli occhi. In Italia ancora ci sono, nascosti nelle nostre grandi città, alcuni artigiani che producono delle autentiche meraviglie. Se non volete sbagliare e non volete spendere patrimoni potete scovare il cappellino dei vostri sogni in qualche negozietto vintage o in un mercatino dell’usato. Quello che vedete nella fotografia, indossato dalla mia amica Dea, viene proprio da una deliziosa boutique vintage di Parigi.
Per l’abito il mio consiglio è non osare. Il cappellino serve ad attirare gli occhi di chi vi guarda come calamite, con un abito troppo corto, troppo scollato o di un colore troppo forte rischiate di essere esagerate e colpirete l’attenzione dei maschi presenti per i motivi sbagliati. Scegliete dei toni neutri, secondo me l’ideale per un matrimonio di mattina in pieno inverno è lo champagne e tutte le nuance simili. Con FashionDea abbiamo optato per qualcosa in pizzo, perché gli uomini ne vanno matti ed è sempre molto elegante. Per la mattina, secondo me, una borsa colorata con la catena è giusta per una cerimonia mattutina. La scelta è caduta su una Be Baguette di Fendi di taglia small. Il colore azzurro Tiffany, si sposa perfettamente con il bijou al collo e crea un piacevolissimo contrasto con il beige del vestito. Questo delizioso contrasto, vedrete, stimolerà la fantasia dei cari maschietti e vi farà molto apprezzare. Per proteggervi dal freddo, se il clima non è troppo rigido, potete scegliere una sempre elegante cappa. Per un matrimonio di mattina il nero è sempre e comunque bandito, ma di grande eleganza sono i blu e i grigi, anche molto scuri come quello che abbiamo scelto noi.

 Collage4

Se, invece, il clima è freddino potete indossare una bella pelliccia, naturalmente eco. Non c’è niente di più elegante e più caldo. Come potete notare, in questa seconda foto la nostra Dea ha sciolto i capelli. Questa scelta non è casuale. Il cappellino, che vi servirà a fare colpo durante la cerimonia, potete non indossarlo al ricevimento. A quel punto cambiare la pettinatura vi farà confondere la vostra preda 😉
Anche se mettere dei tacchi altissimi a un matrimonio vi farà andare incontro ad ore di sofferenze indicibili, non potete esimervi dall’indossarli. Cercate delle scarpe che vi siano un po’ più comode, ma non vi illudete. Stare ore e ore e ore ferme in piedi è il modo migliore per infliggervi dolori lancinanti, ma come diceva mia nonna chi bella vo’ comparì qualche pena deve soffrì! Un altro consiglio che vi do è di scegliere un bijou importante, che attragga l’attenzione e vi illumini il viso. In questo caso con Dea abbiamo scelto un gioiello di grande tendenza. I fiori luccicanti doneranno ai vostri occhi una luce unica.

Per approfondire il lato fashion di questi look andate sul blog di FashionDea.

Se state organizzando il vostro matrimonio il mio consiglio è di contattare l’agenzia di Rosy, Eventi di Classe (per visitare il sito internet clicca QUI). Se vi sposerete in estate la spiaggia del Nabilah (per visitare il sito internet clicca QUI) vi incanterà, per un ricevimento invernale e più raccolto passate a dare un’occhiata all’Aperta-Mente, organizzerete un evento davvero suggestivo all’interno di un’incredibile cisterna romana, perfettamente conservata.

Ecco cosa abbiamo scelto per voi:

Abito beige di Pizzo – Hoss Intropia (Per visitare il sito internet clicca QUI)
Cappa Grigio Antracite – Prada (Per visitare il sito internet clicca QUI)
Pelliccia Ecologica – Vintage
Borsa Be Baguette Azzurro Tiffany – Fendi (Per visitare il sito internet clicca QUI)
Scarpe Punta Panna – Zara (Per visitare il sito internet clicca QUI)
Collana a Fiori – Zara
Cappellino con Veletta Magenta – Vintage

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.