Cosa mi metto per la notte di Halloween? Ecco un look sexy e facile da realizzare

La notte di Halloween arriverà puntuale domani, come ogni anno. Non tutti amano questa festa, che non è proprio parte delle tradizioni italiane, ma è indubbio che per una ragazza single possa rivelarsi un’occasione perfetta per conoscere gente nuova e attirare nuove prede.

Se mercoledì scorso abbiamo parlato di tattiche di conquista (QUI il post), oggi, invece, ci concentriamo sul look. Perché mie care nella moltitudine di abiti sgargianti, travestimenti folli, e chi più ne ha più ne metta voi dovete comunque colpire l’attenzione.

Ora nessuno vi dice di spendere chissà quali cifre per acquistare un costume a tema estremamente caro e sofisticato, cioè se ne avete la passione e vi va di farlo ben venga, ma in caso contrario sono pronta a scommettere che nel vostro armadio non mancheranno capi facilmente adattabili.

La gonna.
Non posso credere che nel vostro guardaroba manchi una gonna nera. Che sia mini, a tubino, più lunga, corta o svasata, per entrare appieno nell’atmosfera delle notte delle streghe sarà sufficiente indossare quella con cui vi sentite meglio e che vi dona di più. Se posso darvi un ulteriore consiglio, vi ricordo che i tessuti perfetti per la serata sono la pelle – sempre molto sexy – e il pizzo, sempre molto gotico!

Tutti i modelli nella foto sono di Zara

Gonne_Halloween_ChezMadeleine

Il bustino.
Come ho già ripetuto più volte, Halloween è l’occasione perfetta per osare e mettere in evidenza tutte le vostre virtù… quale capo migliore di un bel bustino? Se di solito trovo certi indumenti adatti solo alla lingerie e a qualcosa da mettere sotto ai vestiti, in modo che solo Mister Giusto possa vederli e solo al momento giusto; penso che la notte del 31 novembre questa regola possa essere derogata… in fondo che male c’è a interpretare la perfetta strega sexy solo per una sera? Se proprio non ve la sentite di osare tanto, una maglia molto scollata o attillata faranno comunque al caso vostro.

Tutti i modelli nella foto sono di Intimissimi

Bustino_ChezMadeleine

I colori
Va da sé che per il look di Halloween il colore principe sarà sicuramente il nero. Se, però, il total black vi fa un po’ tristezza potete abbinarlo giusto al viola o al blu elettrico. Se non esagerate anche l’oro e l’argento possono essere accettati, ma solo in piccole dosi. Evitate i colori pastello, il rosa, il rosso – quest’anno tanto di moda – e tutte le nuance dei colori autunnali come il marrone!

I tacchi
Mi pare ovvio che se dovete essere sexy e scollate, difficilmente lo potete fare con le ballerine. Se siete tra quelle che i tacchi alti non li sopportano, evitate di rovinare il vostro look di Halloween con qualcosa di comodo. Infilatevi delle scarpe che vi slancino e vi donino di più e delle pratiche ballerine in borsa. Se cercate bene ci sono dei modelli che potete infilare anche in una pochette e usarle per gli spostamenti più lunghi.

Tutti i modelli nella foto sono di Marc Ellis

Tacchi_Halloween_ChezMadeleine

Gli accessori
Sì a una mascherina che vi copra gli occhi e vi doni un po’ di mistero, sì anche a qualcosa nei capelli – un cappellino o un cerchietto – che si intoni con il vostro look e solo se vi stanno molto bene, sì a bijou eccentrici e particolari su cui facilmente potrà cadere l’occhio di Mister Giusto e sì a una borsetta più grande, dove all’occorrenza possano entrare non solo le scarpe di emergenza, ma anche rossetto matita e tutto quello che vi può servire per rinfrescare il make-up!

Gli accessori nella foto sono di Hoss Inropia

Accessori_Halloween_ChezMadeleine

Il trucco
Per il look di Halloween perfetto, è fondamentale avere un make-up strepitoso. Sì a un rossetto forte e deciso e sì a un smokie eye che esalti i vostri lineamenti. Nel caso vi vogliate cimentare in qualcosa di più elaborato, qui trovate il tutorial di Clio per un trucco da sexy vampira!

E ora siete pronte per la vostra notte di follie?

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

6 Commenti

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.