Look primavera 2018

Parliamo di moda, vestiamoci per piacergli e per piacerci, ecco dei look primavera 2018 per conquistare mister giusto.

Dopo un po’ di assenza – mi volete bene e so che mi capite – oggi parliamo di look primavera 2018 per conquistarlo. Come sapete, anche l’occhio vuole la sua parte e scegliere un outfit che vi faccia sentire e stare bene è fondamentale per conquistare Mister Giusto.

I consigli base sui look primavera 2018 sono più o meno sempre gli stessi. È importante che dosiate bene i punti da scoprire, che scegliate colori che vi donano e, soprattutto, dovete puntare sui vostri punti di forza.

Anche quando si parla di look primavera 2018, l’obiettivo è di essere al vostro meglio, non perfette.

Prima erano le copertine patinate, oggi sono le modelle (ritoccate) sui social. La verità è che siamo sempre alla ricerca della perfezione e quando non ci riusciamo, ci buttiamo giù e alla fine ci infagottiamo. Ci sono però tantissime scelte che possono farci sentire al nostro meglio, che possono far voltare la testa a Mister Giusto anche se non siamo perfette come le modelle su Pinterest.

Ecco qualche ispirazione per un look primavera 2018 cool, ma anche portabile e che vi stia bene.

Ecco i miei mai senza e mai con per i look primavera 2018

  1. Mai senza blazer!
    Il vero protagonista dei look primavera 2018 – ma non solo – è il blazer. In fondo è proprio nelle mezze stagioni che il blazer vi risolve molti problemi. Vi rende eleganti, professionali. A prescindere dalle tendenze di primavera il blazer non può mancare nel vostro guardaroba. Fatevi aiutare da una consulente d’immagine per scegliere quello dal taglio che vi dona di più.

    Look-primavera-2018
    Photo Credit: Alessandra Marini on Pinterest
  2. Denim ti amo.
    Il denim, o semplicemente il tessuto jeans, è un alleato prezioso nei vostri look primavera 2018. Se non indossate il blazer e fa già troppo caldo per un giubbino di pelle, la giacca jeans sarà preziosissima. Sarà la vostra migliore amica non solo in primavera ma anche per tutta l’estate. Sono pochi i capi così preziosi nel vostro guardaroba.

    Look-primavera-2018
    Photo Credit: Daria G. on Pinterest
  3. La sciarpa, come nuova migliore amica.
    Quando parliamo di mezza stagione, parliamo di tempo pazzo. Inizi la giornata che fa freddo, poi caldo, tiepido e si finisce con il gelo. Per questo motivo è importante vestirsi a cipolla e avere un jolly che si può nascondere in borsa quando le temperature sono gradevoli, ma che quando fa freddo è là ad aiutarti. Questo capo si chiama sciarpona. Il bello è che se la scegliete bene può rivelarsi anche molto cool. Per cui ecco il vostro terzo mai senza per i look primavera 2018.

    Look-Primavera-2018
    Photo Credit: Candice Fisher on Pinterest
  4. Usate i colori pastello… ma con moderazione.
    Il nero è il colore più bello del mondo. Il nero sta bene a tutte. Il nero ci fa sembrare più snelle, più in forma. Ma quando arriva la bella stagione il nero, e in generale i colori scuri, devono essere usati meno. I colori pastello, però, possono essere una iattura e vanno usati con moderazione. Mixateli con quelli più scuri e che vi stanno meglio, vedrete che il risultatovi stupirà!

    Look-Primavera-2018
    Photo Credit: Gabriella della Pozza on Pinterest

     

  5. Le calze velate, lasciamole alle nonne.
    Se fino ad ora abbiamo visto i mai senza dei look primavera 2018, adesso ci concentriamo sul mai con. Ed è un mai definitivo. Un mai assoluto. MAI CON LE CALZE VELATE. A meno che voi non abbiate 18 anni, facciate sport da sempre e usiate una crema tonificante miracolosa, sperimentale e mai passata in commercio che vi trasformi le gambe in perfette in due secondi. Nel caso voi siate tra queste elette, evitatele… specialmente quelle nere. La mia amica Dea le definisce l’anticristo. Vi prego. Se fa freddo mettetevi i pantaloni e via.

    Look-Primavera-2018
    Photo Credit: In Vogue Tunisie on Pinterest

     

Lasciatevi ispirare da questi look primavera 2018!

Questi sono i miei must e tutte le mie ispirazioni per i look di primavera. Vestitevi in maniera semplice e comoda e non dimenticate mai di scegliere capi e colori che vi donino. Mi raccomando.

P. s. ma avete notato che finalmente siamo scese dai tacchi???

Photo Credit: Aufeminin on Pinterest

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.