Ecco i look perfetti per fare colpo in ufficio 2- con la preziosa collaborazione di 101 Look Giusti per 101 Occasioni di Claudia Mencaroni

Nel precedente post (che trovate QUI) vi ho consigliato un look pantalone da utilizzare quasi tutti i giorni. Oggi, invece, vi parliamo di qualcosa da indossare per un’occasione particolare. Una riunione importante, gli auguri di Natale o semplicemente quando volete sentirvi più belle. Non c’è dubbio che i pantaloni siano più comodi rispetto a una gonna, soprattutto quando per raggiungere il posto di lavoro dobbiamo fare lunghi percorsi sui mezzi pubblici, magari cambiandone un paio, oppure utilizziamo uno scooter o la bicicletta. Qualche volta, però, è importante osare e in questo caso la gonna è sempre la scelta più azzeccata!

Soprattutto in inverno, quando anche quelle che non sono dotate di gambe snelle e lunghe come quelle di Gisele Bundchen, possono con un tacco e una calza coprente risultare decisamente al loro meglio. Per le gonne dei tailleur potete scegliere tranquillamente tutti gli abbinamenti che vi ho consigliato per i pantaloni. Oggi, invece, parleremo di un capo che non può mancare nel vostro guardaroba e che, non a caso, è protagonista della copertina del nostro adorato libro 101 look giusti per 101 occasioni: il tubino nero.

Ora Claudia Mencaroni, l’autrice del libro, mi rimproverebbe per aver scritto tubino e non abitino, ma è il concetto che conta 😉 . Il petit noir, per dirla alla francese, è un capo fondamentale. Con un blazer, magari colorato o una giacchina Chanel, un tacco più basso e una borsa da giorno diventa la base perfetta del vostro look da ufficio; con una stola, una pochette e un décolleté molto alto si può trasformare nella soluzione perfetta per la sera. Per capire quale sia il modello che vi dona di più il mio consiglio è quello di comprare il libro oppure investite in una consulenza personalizzata. A volte noi donne abbiamo una malsana tendenza ad accumulare nel nostro armadio capi che non sono consoni alla nostra fisicità o al nostro incarnato, avere una guida che ci spieghi cosa va bene per noi è davvero fondamentale e nel lungo periodo ci farà risparmiare moltissimo.

Vi lascio con un piccolo trucco da utilizzare per smuovere le acque ed arrivare prima al cuore del vostro Mister Giusto. se sapete di dover restare in ufficio fino a tardi potrete trasformare il vostro vestitino per il lavoro con poche mosse. Rinfrescatevi il trucco, con il piccolo beauty che porterete sempre con voi, tiratevi su i capelli in un delizioso chignon (QUI trovate tutte le indicazioni), cambiatevi le scarpe e scegliete una borsa che può andare bene sia per il giorno sia per la sera – un modello Chanel con la catena è perfetto – mettetevi dei tacchi altissimi ed uscite senza dare spiegazioni a nessuno su dove state andando e soprattutto con chi. Nemmeno alla vostra collega preferita, che è diventata un’amica, perché non è necessario aggiornarla sul fatto che probabilmente passerete la sera a casa a guardare l’ultimo film di Sex and the City in compagnia del vostro gatto!

Ps. giocate con gli accessori, una collana particolare – due tre giri di perle sono sempre la scelta migliore con l’abitino nero. Coco Chanel insegna – o un bel foulard possono rivelarsi oggetti preziosi per attirare l’attenzione su di voi nel modo giusto 🙂

 

L’abitino Svasato – Mango (per visitare il sito internet clicca QUI)
Il Tubino – Zara (per visitare il sito internet clicca QUI)
Il modello più sportivo – Zara
Il modello dritto – Zara
L’abitono in tessuto elasticizzato – Hoss Intropia (per visitare il sito internet clicca QUI)
Il Blazer Taglio maschile – Hoss Intropia
La giacca Chenel – Hoss Intropia
Lo stiletto – Marc Ellis (per visitare il sito internet clicca QUI)
Il tacco comodo – Chanel (per visitare il sito internet clicca QUI)
La borsa – Claudia Bag in pelle by Fendi (per visitare il sito internet clicca QUI)
La collana di perle – Dedani Jewels
Il Foulard – Hermes (per visitare il sito internet clicca QUI)

Vi ricordo che per acquistare 101 look giusti per 101 occasioni potete andare su Amazon.it, se volete seguire saperne di più su Claudia non perdetevi il suo blog: Trashic.com

Madeleine H.

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.