In cerca di un look da ufficio perfetto per sedurre un collega? Ecco tutti i consigli di stile perfetti per voi

I luoghi di lavoro si sa, sono tra i posti migliori per conoscere e agganciare un potenziale Mister Giusto. Anni fa lavoravo in un’azienda con più di 400 dipendenti e tra di loro c’erano diverse coppie sposate che si erano conosciute proprio tra pratiche e pause caffè. Per questo motivo curare il look da ufficio è fondamentale e allo stesso tempo è importantissimo mantenere un equilibrio tra rigore e seduzione.

Eh già, perché anche se avete delle gambe splendide e volete metterle in mostra per colpire l’attenzione di quel collega carino che vi piace tanto, forse non è il caso di indossare delle minigonne da infarto alle otto del mattino, stesso discorso vale per scollature e décolleté. Siccome non è facile scegliere ogni mattina un outfit perfetto che riesca a conciliare seduzione e professionalità, ecco qualche consiglio perfetto per tutte quelle che hanno puntato un potenziale Mister Giusto sul luogo di lavoro e ci tengono ad avere un look da ufficio perfetto.

  1. Siate adeguate al vostro contesto
    Se lavorate in un posto in cui si richiede un abbigliamento formale, non pensate mai di mettervi quei jeans che amate tanto e che esaltano il vostro lato b, così come evitate di mettere tailleur e completi se, invece, il vostro ufficio è molto easy (o sciallo come direbbero le mie sorelle).
    Look_Ufficio_ChezMadeleine
  2. Decidete sempre cosa mettervi la sera prima
    Se siete attratte da qualcuno che lavora con voi sarete costrette a vederlo praticamente tutti i giorni, per cui non vi potrete mai permettervi uno scivolone né un passo falso. Per questo motivo è importante che ogni sera decidiate cosa mettere il giorno dopo, che vi guardiate con attenzione allo specchio e che siate sicure delle vostre scelte, così se non suonerà la sveglia, se non riuscirete ad alzarvi in tempo o se avrete poco tempo per prepararvi sarete sempre sicure del risultato finale.
    Look_Ufficio_ChezMadeleine
  3. Curate molto il make up e i capelli
    Moltissimi lavori richiedono un’uniforme, alcune non proprio meravigliose – tipo quelle che sono toccate alle povere hostess Alitalia, con le calze verdi da elfo – in questi casi è ancora più importante puntare su trucco e parrucco. Entrambi devono essere il più naturali è possibile, ma al tempo stesso molto curati. Se non avete idea di come esaltare i vostri lineamenti senza usare ombretti coloratissimi e rossetti dalle tonalità molto forti il mio consiglio è di andare in una buona profumeria e richiedere un trucco personalizzato – spiegando le vostre esigenze – che solitamente vi offrono se acquistate alcuni prodotti.Look_Ufficio_ChezMadeleine
  4. Non esagerate
    L’ufficio, l’ospedale, il negozio (o qualunque sia il posto in cui lavorate) non sono discoteche alla moda, per cui non dovete mai esagerare. Non vi mettete troppo trucco, non vestitevi come se doveste andare a una prima comunione, non sistematevi i capelli con acconciature scolpite nella pietra, non mettete troppi accessori, non strafate con gli abbinamenti. Ripetetevi ossessivamente queste due parole: easy chic!

    Look_Ufficio_ChezMadeleine

  5. Ricordatevi di mettere qualcosa di speciale nel weekend
    Se avete letto la storia di Diana (che potete recuperare QUI) sapete che il venerdì è la giornata clou dei look da ufficio. Qualche volta dovete studiare un look che con pochi tocchi e aggiusti può trasformarsi da perfetto per il giorno a sexy per la sera. Cambiatevi le scarpe, aggiungete un accessorio, truccatevi un po’ di più e aggiustatevi i capelli prima di uscire. Sicuramente Mister Giusto si chiederà dove andrete così belle. Voi, come sempre, non date spiegazioni 😉

    Look_Ufficio_ChezMadeleine
    E voi siete pronte a studiare il vostro perfetto look da ufficio?

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

5 Commenti

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.