Andate a teatro? Non trascurate il look, magari Mister Giusto potrebbe sedere due file più dietro – Parte 2

Abbiamo visto quali sono i due outfit più indicati per andare a un teatro meno formale (QUI il post), ma mettiamo il caso che amiate l’opera e abbiate trovato due posti per la prima di una nuova rappresentazione, allora lì dovete essere al meglio di voi stesse!

Secondo me c’è solo una soluzione perfetta per quest’occasione ed è un bell’abitino. Lungo o corto, scollato o più castigato non importa ma deve essere elegante e soprattutto sobrio. Siete ad ascoltare Verdi o Rossini, non al Carnevale di Rio. Perline, strass e paillette io non le farei nemmeno entrare.

E se devo dirla tutta non vado pazza nemmeno per stampe e fantasie. In queste occasioni un bel little black dress abbinato con dei favolosi gioielli, va bene anche della bigiotteria raffinata,

Tacchi manco a dirlo altissimi e pochette striminzite. Se avete paura del mal di piedi allora vi consiglio di prendere un taxi e dosare bene le forze… e pensate che starete sedute per la maggior parte del tempo!

Ecco un look più sbarazzino e di tendenza: Collage TeatroE qui trovate una proposta per un outfit più sofisticato:

Prima all'opera Collage

Primo outifit: abito Dior, pochette Gucci e scarpe Jimmy Choo

Secondo outfit: abiti Alberta Ferretti e Clutch Alexander Mc Queen

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.