Settembre è ormai alle porte e iniziano – finalmente – i primi shopping per la nuova stagione invernale. Sfogliando molte riviste di moda sotto l’ombrellone, mi sono resa conto che quest’anno andrà molto di tendenza per noi ragazze un look decisamente maschile. Stringate, blazer, pantaloni dritti e camicette solo apparentemente castigate sono gli ingredienti giusti per un look che a una prima occhiata può apparire castigato, ma che a un attento osservatore può fare alzare di colpo la temperatura.
Angelina Jolie su questo ha fatto scuola. Più degli abiti di pelle, più degli scosci mondiali, più delle fialette di sangue appese al collo, la gente la ricorda splendida sul red carpet dei BAFTA lo scorso anno. in smoking, con il cravattino slacciato – probabilmente da Brad, botta di invidia – e i tacchi a spillo. Bella e più sexy che con scollature vertiginose.
Il bello del look maschile, infatti, è che vi renderà belle, sexy ma con un qualcosa in più. Agli uomini, soprattutto quando si parla di seduzione, piacciono i cliché: le infermiere, le maestrine, le segretarie e… quelle che comandano.
Il mio consiglio è quello di non esagerare, qui Angelina con il cravattino slacciato sta benissimo, ma lei è sempre su un tappeto rosso. Andare in ufficio o a prendere un aperitivo con la cravatta lo trovo un tantino esagerato. Il trucco sta nell’evocare le loro fantasie, non trasformarsi mai in delle macchiette.
E voi siete pronte a sfoggiare il vostro look da maschiaccio per infrangere tanti cuori?
Pantaloni: Mango
Camicetta: HM
Stringate: Jeffry Campbell
Borsa: Peekaboo di Fendi
Giacca: Zara