Aperitivo al Tramonto? Ecco un look per fare colpo!

Mie care,
l’estate, come ho già detto, è la stagione ideale per nuovi incontri. Uno dei momenti migliori per conoscere persone nuove – e anche il vostro Mister Giusto – è proprio l’aperitivo. Il clima rilassato, avere tutta la notte davanti e la giusta dose di alcool, rendono il momento del tramonto paricolarmente propizio per qualcosa di romantico.

Per voi, mie affezionate lettrici, ecco qualche consiglio per un look che vi farà conquistare diverse prede.

Prima di tutto non svelate troppo. No a gonne troppo corte o a scollauture troppo profonde. Assolutamente sconsigliati gli outfit che abbinano le due cose  e abiti attillati come una seconda pelle. Con il vostro look dovete stuzzicare la fantasia di un uomo, non dargli la certezze di cosa nascondete sotto a vestitini striminziti. Si, invece, a scollature poco evidenti, gonne lunghe pochi centimetri sopra il ginocchio e capi scivolati . Girando sul web ho trovato questo vestito su Hoss-Intropia che ho trovato perfetto.
Aperitivo1 Aperitivo2
Il colore molto acceso attira l’attenzione nel giusto modo. Il tessuto morbido esalta le forme senza disegnarle in modo volgare e la scollatura profonda sulla schiena rende sexy, senza rivelare troppo.

Per le scarpe vi consiglio di osare un po’, ma senza rinunciare alla comodità. Lo so che tante fashion blogger potrebbero uccidermi per quello che ho appena scritto, ma durante l’aperitivo potremmo dover stare anche due ore ferme in piedi. E tutte noi sappiamo quanto questo possa essere devastante per i nostri amati piedini. Non c’è niente di meno sexy di una ragazza che si toglie le scarpe, o che è costretta a camminare con la stessa grazia di un tirannosauro. No, per carità. Il mio consiglio è quello di scegliere o una scarpa con un bel plateau, oppure con un tacco leggermente più basso, ma molto accollata, in modo che non vi sfugga e renda la vostra camminata più sicura.
Aperitivo3Aperitivo6
In questo caso ho scelto un tronchetto di Marc Ellis. Il tacco non è eccessivamente alto, per cui non dovrebbe dare troppi problemi. Lo stiletto di pelle è sempre una scarpa molto sexy, l’ideal per stzzicare la fantasia dei maschietti. Abbinate con un pantalone lungo e morbido vanno benissimo anche chi non ha le gambe lunghe e slanciate.

Per la borsetta io vi proporrei qualcosa di non eccessivamente piccolo. Un po’ perché gli aperitivi iniziano presto e una borsetta da sera, magari con pailletes e lustrini, sarebbe eccessiva, ma soprattutto per un altro motivo. Queste occasioni possono diventare infinite. Sai a che ora esci, ma non sai a che ora torni a casa. Di fondamentale importanza è avere sempre con sé dei trucchi per rinfrescare il Make-Up in qualsiasi momento ed essere sempre favolose.
Aperitivo4.
Ho scelto per voi una Be Baguette Fendi, un po’ perché è la borsa dell’estate, un po’ perché è della dimensioni ideali. Non troppo grande – che vi ingombrerebbe inutilmente – né troppo piccola per i motivi di cui sopra. Il colore non l’ho scelto a caso. Secondo me si sposa perfettamente conil rosso della tuta, creando un bellissimo contrasto. E poi siamo ad agosto, dobbiamo essere molto colorate, abbiamo tutto un inverno per vestirci di nero!

Per ultimo – ma non meno importante – un consiglio sui capelli. Come già sapete (vedi questo post) io adoro lo chignon, ma non sono la sola. Anche i maschietti amano particolarmente le ragazze con i capelli raccolti. Stuzzicano la loro fantasia, inizieranno a chiedersi come sarebbe sciogliervi i capelli…
Aperitivo5
In questa foto ho scelto uno chignon spettinato, abbastanza facile da fare da sole. Mi piace molto perché lo potete provare anche con i capelli disordinati dopo una giornata di mare!

E a voi? Vi piace questo look?

Madeleine H.

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.