Guida ai saldi d’inverno

Guida ai saldi d’inverno: cosa comprare e cosa lasciare in negozio!

Guida ai saldi d’inverno, perché il rischio di buttare soldi e lasciarsi sfuggire un capo prezioso è altissimo. Già da qualche giorno in tutta Italia sono iniziati i saldi. La frenesia ha preso un po’ tutte. Chi non adora l’idea di poter avere qualcosa che tanto desideravamo magari a metà prezzo. Solo che dietro agli sconti ci sono tante insidie e si rischia davvero di sbagliare.

Ecco allora una piccola guida ai saldi d’inverno che ci farà strada tra cosa comprare assolutamente e cosa, invece, lasciare in negozio!

Guida ai saldi d’inverno: cosa comprare assolutamente!

guida ai saldi d'inverno
Photo credit: harpersbazaar.com on Pinterest

Apriamo questa guida ai saldi d’inverno con tre consigli su cosa non dobbiamo farci scappare. Quei capi che in saldo diventano più accessibili e dobbiamo assolutamente avere!

Guida ai saldi d’inverno: il cappotto.

Il cappotto è un capo molto importante nel nostro guardaroba. Molto più di quello che pensate, per questo l’ho inserito nella guida ai saldi d’inverno. Nei lunghi mesi invernali è la prima cosa che si vede di noi ed è un alleato prezioso nella missione fare colpo per strada. In più parliamo di un capo costoso. Ecco perché deve essere in cima alla vostra lista dei desideri. Ricordatevi di scegliere un modello piuttosto classico ma che vi doni. La moda passa ma un capo che vi sta bene no!

guida-ai-saldi-dinverno
Photo Credit: em-streetstyle.com on Pinterest

Guida ai saldi d’inverno: le scarpe.

Le scarpe sono le migliori amiche delle donne. Le amiamo, le adoriamo e le veneriamo pure. Ogni donna ha un armadio che strabocca di scarpe, ne abbiamo così tante eppure ce ne serve un paio nuovo. Ecco perché amiamo anche i saldi: abbiamo una scusa per comprarne di nuove! Per cui sbizzarritevi ma senza esagerare. Prendete quegli stivali che avete puntato e che sono scontatissimi o quel décolleté di cui non potete fare a meno.

guida-ai-saldi-dinverno
Photo Credit: Given2 on Pinterest

Guida ai saldi d’inverno: gli abiti per casa.

Purtroppo noi donne tendiamo a non dare importanza a quello che ci mettiamo per casa. Vecchie tute, felpe, t-shirt tremende e pantofole orripilanti sono la nostra seconda pelle quando entriamo dalla porta. E questo – lo dico anche a me che ho questa tendenza – non va proprio bene. Per prima cosa vestirvi bene anche in casa vi farà sentire più belle e di conseguenza più sicure. Poi non sappiamo mai chi potrebbe bussare all’improvviso alla nostra porta. Ecco perché l’home wear non può mancare nella mia guida ai saldi d’inverno. In fondo nessuno vi chiede di stare tutte apparecchiate anche nei momenti di relax. Solo che potete scegliere dei pantaloni comodi e belli così come una vestaglia elegante o delle pantofole che non siano ciabatte!

guida-ai-saldi-dinverno
Photo Credit: Nicola Velvet Pants at Anthropologie on Pinterest

Guida ai saldi d’inverno: cosa non comprare per nessun motivo al mondo!

La febbre dei saldi vi deve contagiare ma fino a un certo punto. Quante volte abbiamo comprato qualcosa di cui ci siamo pentite quando era troppo tardi? Quante volte abbiamo preso cose che abbiamo ancora nell’armadio con il cartellino attaccato? Quante volte ci siamo lasciate convincere a buttare i nostri soldi? Il fatto di spendere di meno non significa spendere meglio. Ecco perché ho voluto scrivere questa piccola guida ai saldi d’inverno.

Guida-ai-saldi-dinverno
Photo Credit: triblive.com on Pinterest

Guida ai saldi d’inverno: i capi troppo di tendenza.

Quanto ci piace la moda. Quanto ci piacciono le tendenze. Solo che durano poco, il tempo di una stagione – al massimo sei mesi – e poi basta. Tutto finito. Dobbiamo lasciare quei capi nel fondo dell’armadio per poi reinventarli con un po’ di fantasia almeno due anni dopo. Per questo nella mia guida ai saldi d’inverno vi consiglio di non comprare i capi di tendenza in saldo. Perché il tempo in cui potete davvero goderveli è troppo poco. Nemmeno il tempo di sfoggiare la vostra nuova giacca patchwork e via che gli stilisti si sono inventati quale altra diavoleria.

guida-ai-saldi-dinverno
Photo Credit: jilli boutique on Pinterest

Guida ai saldi d’inverno: qualcosa che avete già e in quantità industriale.

Quando ho pensato a questa guida ai saldi d’inverno la mia idea era proprio quella di ricordarmi certe cose. Soprattutto di evitare di riempire il mio armadio di cose che già ho in quantità industriale. Non so perché ma ho una passione smodata per camicie bianche, maglioni neri girocollo e altre cose simili. Per cui per questi saldi ho giurato a me stessa di non cadere nella trappola!

guida-ai-saldi-dinverno
Photo Credit: Vogue Italia on Pinterest

Guida ai saldi d’inverno: i capi che non sono della taglia giusta.

Tra i buoni propositi per il nuovo anno di tutte noi c’è quello di rimettersi in forma, dimagrire, tonificare, migliorare, snellire e tutto quello che state pensando. Ora – e ve lo dice una che si è messa sotto e ha cambiato il suo corpo – dobbiamo essere serie e comprare quei vestiti che effettivamente ci stanno bene e ci entrano. Anche se ci sono i saldi e anche se quei pantaloni costano meno se non vi entrano non vi entrano. Non comprateli pensando che forse vi entreranno tra un po’ di tempo.

guida-ai-saldi-dinverno
Photo Credit: marketplace.asos.com on Pinterest

E voi cosa pensate di comprare con questi sconti? Seguirete questi consigli o avete la vostra guida ai saldi d’inverno?

Photo Credit: FreePik.com

Madeleine H.

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.