Cosa non può mancare nel vostro armadio per la bella stagione.

 

Mie care, dopo una lunga pausa – mi sono concessa qualche giorno di meritata vacanza – eccomi di nuovo con qualche consiglio per essere sempre al top!

La bella stagione, pur con qualche intoppino, sta iniziando e dobbiamo essere pronte. Rivediamo il contenuto del nostro armadio, ecco cosa non può mancare e cosa possiamo accantonare, ma solo per qualche tempo perché nella moda si sa tutto prima o poi è destinato a ritornare in auge!

Iniziamo con un Must Have di questa stagione: la gonna. Colorata, lunga, corta o geometrica che sia, quest’anno deve essere uno dei capi chiave nel nostro guardaroba. Personalmente dalla scorsa estate ho provato la gonna lunga e non l’ho lasciata più. Di solito si dice che la gonna lunga stia bene alle altissime, ma non è vero. Non sono altissima, ma la gonna lunga mi sta decisamente meglio della mini, per quella si che servono gambe chilometriche.

Gucci P/E 2014GonnaLunga2Gucci GonnaLungaGucci

 

Hoss IntropiaGonnaHossIntropia

 

Mauro GrifoniGonnaGrifoni

Sopra le gonne potete indossare una bella camicetta, preferibilmente bianca e dal taglio maschile. Per osare potete anche sceglierne qualcuna con delle belle ruches o – molto di moda quest’anno – una con dettegli a origami. Se, invece, avete qualche bella blusa della scorsa stagione potete tranquillamente evitare di reintrodurla nel vostro guardaroba, quest’anno è proprio out!

Mauro GrifoniCamicia3Grifoni Camicia2Grifoni CamiciaGrifoni

 

Hoss IntropiaCamiciaHoss

 

A vincere il titolo di capo top di questa stagione è senza dubbio il bomber. Se dobbiamo fare un investimento, questo è il capo da acquistare. Se volete qualche dritta sceglietene uno di ispirazione anni 50, patchwork o multicolor, vedrete che non ne potrete fare a meno.

FendiBomberFendi

Dalle sfilateBomberSfilate

Tra i ritorni di stagione c’è un classico degli abbinamenti: jeans e felpa, proprio come piace agli americani, cultori dello stile sporty e casual. Vi do qualche dritta per scegliere il vostro abbinamento perfetto. La felpa deve essere loggata o con fantasie pop, il jeans da abbinare morbido da vero tomboy (meglio ancora se lo rubate dall’armadio di qualche maschietto). Se, invece, volete dare un tocco più eccentrico, ma non meno glam, al vostro look potete optare per il denim a frange, tulle e toppe colorate.
Una bella sneakers e sarete perfette!!!

Mauro GrifoniGRifoniFelpa

 

Levi’sJeans2LevisJeansLevis

PradaSneakerPrada

Sempre restando in tema scarpe basse, quest’anno è ancora tempo di mocassini. Rispetto agli anni precedenti quest’anno vanno non più classicissimi, ma esageratamente flat. Sempre molto di moda le versioni collegiali di pelle nera, ma anche quelle ricche di pattern caleidoscopici.

PradaMocassiniPradChe ne pensate di questi capi? Saranno presenti nel vostro armadio?

Madeleine H.

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento
  1. Mi piace molto l’idea della camicetta, magari da abbinare con un bel jeans dal taglio maschile!!!