Consigli beauty per le feste.

Con l’arrivo di dicembre c’è proprio bisogno di consigli beauty per le feste.

Finalmente è il momento giusto per parlare di consigli beauty per le feste. Ormai è dicembre, le città sono illuminate a festa, ci sono i regali a cui pensare e Babbo Natale sta per arrivare. Il periodo delle feste è particolarmente complesso sotto il punto di vista della bellezza: c’è da pensare al trucco per Capodanno, a quello per la sera della vigilia e poi si mangia, si mangia tantissimo e vogliamo parlare di tutte quelle volte che farete tardi a giocare a tombola?

Per riuscire a passare indenni le feste almeno dal punto di vista estetico, bisogna giocare di anticipo. Forse i miei consigli beauty per le feste li possiamo riassumere così: pensarci prima per pensarci meglio.

Consigli beauty per le feste: detox da prima.

consigli-beauty-per-le-feste2
Photo Credit: Michela Pozzi on Pinterest

Avete presente quanto si mangia a Natale? E soprattutto cosa si mangia a Natale? E non solo il 24 o il 25, ma proprio tutto il periodo. Ci sono le cene con i colleghi, gli aperitivi con le amiche, i pranzi con le sorelle e chi più ne ha più ne metta. Tutti sentono il bisogno di farsi gli auguri e per farseli si deve mangiare e bere moltissimo. E questo ha un pessimo effetto, non solo sul girovita ma anche e soprattutto sulla pelle.

Eh già, perché tutte quelle cose buonissime che tanto ci piacciono e che sono immancabili durante gli auguri sono anche zuccherossissime e grassissime. Allora come vi dicevo prima parlando dei consigli beauty per le feste agiamo d’anticipo e partiamo da adesso con il detox. Beviamo di più: acqua, tè non zuccherati e tisane come se non ci fosse un domani. In più per equilibrare le mangiate che saranno immancabili cerchiamo di riequilibrare le calorie settimanali, in maniera da non dover cambiare mezzo guardaroba il sette gennaio.

Consigli beauty per le feste: prendiamoci particolare cura della nostra pelle.

Consigli-beauty-per-le-feste
Photo Credit: FreePik.com

Durante le feste di Natale capita fin troppo spesso di tirare tardi la sera. E così come le mangiate anche questo ha un effetto molto negativo sulla vostra pelle. E invece non c’è periodo dell’anno in cui dovete apparire al vostro meglio come Natale: la zia strega che non perde occasione per lanciare le sue frecciatine, il vostro ex che torna in città e rischiate di incontrare ovunque, senza contare tutte le possibili occasioni di trovare Mister Giusto.

Ecco perché tra i miei consigli beauty per le feste c’è quello di curare ancora di più la nostra pelle. Oltre a bere di più c’è bisogno di usare i prodotti specifici per sopperire questa fase un po’ folle. Otto ore di sonno sono sempre un ottimo elisir, ma se proprio non dovessimo riuscire a dormire tanto, allora è il caso di farci aiutare da maschere e creme rivitalizzanti.

Consigli beauty per le feste: sì a un trucco più deciso, a glitter e rossetti dalle tinte forti.

Consigli-beauty-per-le-feste4
Photo Credit: filmgabwithwerthandwise.blogspot.com on Pinterest

Se per tutto l’anno vale il consiglio di dire no a un trucco eccessivo, se è sempre meglio concentrarsi o solo sugli occhi o solo sulla bocca, tutto questo non vale per le feste natalizie, specialmente per la notte di Capodanno. Non abbiate paura di osare, perché se c’è un momento giusto per farlo è proprio questo. Certamente se la sera di Natale avete in previsione una traquilla serata con la nonna, la zia e i cuginetti in pubertà potete anche restare più semplici, ma per la notte di Capodanno non si ammettono scuse!

Photo Credit: FreePik.com

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine H.

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.