Cerchietto mania: come indossarlo per valorizzarci!

Cerchietto mania: i segreti per valorizzarlo

Cerchietto mania: come indossarlo per valorizzarci – Consigli e idee utili della nostra esperta di tendenze Marty Cavaliere.

Il cerchietto per capelli rappresenta un accessorio versatile e alla moda, oltre a concedere un’acconciatura ordinata e sofisticata, può definirsi un vero e proprio must have della stagione.

Anche le star di Hollywood ne sono state conquistate e sono sempre di più le donne che amano impreziosire il proprio look con frontini originali, scintillanti e preziosi. Trovare il modello perfetto per voi non è semplice, sarà necessario considerare la forma del viso e l’abbinamento perfetto!

Per il cerchietto perfetto analizzate la forma del viso

Cerchietto mania
Photo Credit: Explore Dream Discover on Pinterest

Per trovare il frontino perfetto per voi, è fondamentale analizzare la forma del viso. Se avete un viso ovale optate per le varianti a quadrato o a diamante, un viso tondo o a cuore preferirà, invece, un cerchietto in versione turbante, più alto al centro.

Più problematica la scelta del frontino per un viso oblungo, triangolo rovesciato o un viso particolarmente magro, per cui è consigliato una forma più semplice a diadema, così da aggiungere un tocco brillante all’acconciatura.

Frontino con decorazioni gioiello: i segreti per esaltarlo al meglio

Cerchietto mania
Photo Credit: Allure on Pinterest

Che abbiate una lunga chioma o i capelli corti, un frontino con decorazioni gioiello è perfetto da abbinare ad un look estroso.

Se avete i capelli lunghi asciugateli ondulati e lasciate che alcune ciocche di capelli ne coprano una parte. Se invece avete i capelli corti fino alle spalle lasciate asciugare i capelli all’aria o stirate le ciocche.

SOS frangia: le pettinature per camuffarla

Cerchietto mania
Photo Credit: Alisha Miles on Pinterest

Se avete la frangia, lasciate i capelli sciolti e posizionatevi il frontino al di sopra. Al contrario, se portate una frangia dritta separatela a mo’ di ciuffo, piegate un foulard su se stesso, appoggiatelo sull’attaccatura della vostra frangia e fissatelo con un doppio nodo dietro la nuca. Per un tocco da pin-up potete, invece, fissarlo lateralmente.

Se volete liberare la fronte, infine, potete indossare un foulard come fascia: piegatela in modo da ottenere una fascia larga cinque centimetri e fissatela dietro la nuca avendo cura di portare indietro la frangia.

Come indossare il frontino con una fronte alta

Cerchietto mania
Photo Credit: Nails & Fails of a Crude Mom – Blogger on Pinterest

L’attaccatura alta dei capelli non sempre rende sicuri di se stessi. Fortunatamente ci sono molte pettinature che permettono di minimizzare questa particolarità, la più comune tra queste è la frangia. Il frontino, infatti, non serve più solo a portare indietro i capelli per scoprire il viso: è ormai diventato un accessorio di tendenza da abbinare al proprio look.

Per uno stile da collegiale, il cerchietto si porta abbastanza basso sulla fronte e con i capelli sciolti: questo è anche l’unico modo per portarlo se si ha la frangia dritta. Per un tocco più sofisticato e bon-ton è possibile, invece, legare i capelli in uno chignon basso lasciando i ciuffetti della frangia cadere sul viso.

Cerchietto mania: quando indossarlo?

Cerchietto mania
Photo Credit: Refinery29 on Pinterest

Trattandosi di un accessorio per capelli, l’idea comune è quello di indossarlo nei mesi estivi, quando oltre allo stile, l’afa e il caldo ne fanno apprezzare anche la praticità. In estate è giusto sceglierlo in raso o cotone, magari con i colori di tendenza della stagione ed è perfetto abbinato ad una treccia o un raccolto.

Il cerchietto, però, è spopolato anche in inverno con varianti in velluto, colori di tendenza della scorsa stagione e più lavorato.

Come indossare un frontino: ecco gli abbinamenti top!

Cerchietto mania
Photo Credit: Bloglovin’ on Pinterest

Il frontino non deve necessariamente essere abbinato all’outfit, ma sarebbe meglio se fosse in armonia con il resto del look e dei colori indossati. Si sposa bene con uno stile più romantico e vintage, quindi rispolverate i vestiti della mamma dal gusto retrò e date il via libera a gonne ed abitini. Glamour e di tendenza con trench e blazer, ma anche con tessuti floreali e completi casual.

Attenzione: se indossate degli orecchini assicuratevi che questi non siano eccessivi, in quanto abbinati al cerchietto il risultato sarebbe too much. Scegliete dunque accessori piccoli e sottili, e lasciate che il frontino sia il protagonista del vostro outfit!

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Marty

Marty è la più piccola del team di Madeleine H. e come tutte le ragazze contemporanee è molto attenta alla moda e allo stile. Per questo è la nostra esperta di tendenze e ci svela tutti i segreti di ciò che è trendy.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.