Carnevale 2020: idee per un costume originale

Carnevale 2020: idee per un costume originale

Travestirsi a Carnevale: come realizzare un costume originale

Carnevale 2020: idee per un costume originale. Consigli e idee utili della nostra esperta di tendenze Marty Cavaliere.

Il Carnevale rappresenta l’occasione per sfoggiare costumi divertenti ed originali, che si tratti di bambini, giovani o adulti, infatti, basta girarsi intorno per osservare look di ogni genere.

Lo scopo di questa , in origine, era la possibilità del povero di tramutarsi in ricco e viceversa e dunque nascondere la propria vera identità con travestimenti scherzosi per dedicarsi ai piaceri del corpo e del cibo.

Quindi vi chiedo: perché non trarne spunto per omaggiare un personaggio famoso, un’icona o per tramutare una figura semplice in qualcosa di originale o sensuale? Poche idee? Leggete attentamente i miei consigli e sono certa che troverete ciò che fa per voi!

Look di Carnevale: omaggiare le tradizioni in chiave originale

Carnevale 2020
Photo Credit: Party Blog on Pinterest

Quando pensiamo al Carnevale, ci vengono in mente colori forti, coreografie samba e maschere veneziane. Perché non omaggiare le tradizioni proponendole in una chiave originale?

Procuratevi capi con colori e fantasie vivaci! Pantaloni a zampa, copricostume floreale e crop-top abbinato sono gli outfit perfetti per il vostro costume tradizionale. Accessoriatevi con bijouterie colorata e aggiungete un copricapo con piume, paillettes, frutta e fiori. Ciliegina sulla torta? Un make-up super colorato: rossetti vivaci, punti luce sul viso e occhi che brillano!

Per un look più elegante e ricercato, invece, indossate un abito lungo a tubino; raccogliete i capelli in uno chignon basso e abbinate gioielli brillanti e decolleté alte. Non vi resta che mascherare il viso con una tradizionale maschera veneziana, emblema di eleganza e femminilità.

Carnevale: lasciatevi ispirare dal vostro film preferito

Carnevale 2020
Photo Credit: Sydne Style on Pinterest

Rappresentare il vostro personaggio preferito, oltre che essere divertente, è un vero e proprio onore! Potrete vestire i panni della persona che vi ha accompagnato in un determinato momento della vostra vita o che risveglia ricordi d’infanzia.

Mascherarsi da personaggio di un film non richiede particolari difficoltà. Non necessiterete infatti degli stessi abiti da scena dell’attore in questione, ma solo di varianti che si avvicinino il più possibile.

Sarà sufficiente, quindi, indossare o ricreare una peculiarità del personaggio affinché risulti facile riconoscere il film scelto. Risultato? Un costume da oscar!

Costume last-minute: salvare il Carnevale con capi comuni e fantasia

Carnevale 2020

Ci sono travestimenti che non hanno bisogno di particolari tempi di preparazione e permettono di salvare una serata organizzata all’ultimo minuto, con un look che non sembri last-minute!

Un esempio? I ‘grandi classici’: diavoletto, cat-woman, pirata o coniglietto. Pochi accessori e capi d’abbigliamento e il gioco è fatto!

Un’idea originale, invece, potrebbe essere la cartomante. Si tratta di un costume divertente, alla moda e senza grandi esigenze, se non tanti accessori e fantasia. Basteranno una gonna lunga, una camicia bianca (possibilmente con scollo a barca), una fusciacca e una bandana. Aggiungete gli accessori, truccate gli occhi con uno smokey eyes ed ecco che il vostro costume originale e last-minute è servito!

Carnevale 2020: date una svolta sexy al vostro costume!

Carnevale 2020
Photo Credit: diybig on Pinterest

Nei negozi di giocattoli siamo abituate a vedere travestimenti di professioni e personaggi usuali per il carnevale dei bambini… beh, perché non ricrearli dandogli una svolta sexy come vi avevo già suggerito per Halloween?

Il trucco sarà affidarvi agli accessori giusti. Dopodiché avrete bisogno di un abbigliamento attillato e che non lasci intravedere troppo: puntate su mini-gonne, shorts e mini-dress a cui abbinare camicie e top. Indossate stivali alti al ginocchio o anfibi e occhiali, cappello o cintura, a seconda del personaggio che si vuole interpretare.

A questo punto il vostro vestito sarà pronto, semplice e sensuale!

Costume di coppia: un appoggio morale per un carattere riservato

Carnevale 2020
Photo Credit: Archzine.net on Pinterest

Se è da giorni che la vostra timidezza vi tormenta per un invito ad una festa in maschera a cui dovete partecipare obbligatoriamente, sono qui per voi! La mia soluzione è semplice ma efficace: travestimento di coppia.

Pensateci, cosa c’è di meglio che avere l’appoggio di un’amica o un fidanzato? Vi assicurerete, infatti, una serata in totale divertimento senza risultare imbarazzate e inadeguate. Non risulterà difficile pensare ad un costume di coppia.

Ispiratevi ad un film, a due personaggi famosi, due elementi opposti – sole e luna, angelo e diavolo- o un soggetto unico in versione maschile e femminile. Avrete l’appoggio morale di una persona a voi cara e, sono certa, vi divertirete!

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Marty

Marty è la più piccola del team di Madeleine H. e come tutte le ragazze contemporanee è molto attenta alla moda e allo stile. Per questo è la nostra esperta di tendenze e ci svela tutti i segreti di ciò che è trendy.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.