Capodanno 2019: un look glamour low cost

Capodanno 2019: un look glamour low cost

Capodanno 2019: un look glamour low cost. I consigli della nostra esperta di tendenze Marty Cavaliere.

Un nuovo decennio sta per iniziare e l’ultima sera dell’anno ha una sola regola: allontanate stress, pensieri e malumore e concedetevi una serata in famiglia o con gli amici all’insegna del divertimento e del buonumore.

La scelta dell’outfit, però, genera nella donna smarrimento e preoccupazione. Cosa indosso a Capodanno? Quale deve essere il colore del mio vestito? Di che tessuto lo scelgo? Leggete di seguito e troverete consigli per ogni forma, tipo e ambientazione!

Capodanno: parola d’ordine, brillare!

Capodanno low cost
Photo Credit: Shein

Quando si pensa al capodanno si immaginano scintillii e fuochi d’artificio. Ecco perché la prima scelta potrebbe ricadere su un abito in glitter o paillettes che vada a richiamare l’atmosfera festiva di quella serata. Giacche, pantaloni, top, gonne e vestiti sono alcuni dei capi di abbigliamento che potrete sfoggiare per la vostra notte di capodanno.

Tinta unita, inserti scintillanti o multicolor : l’obiettivo sarà rendervi uniche e scintillanti al fine di essere le protagoniste di quella serata.

Osate con scollature e abiti dalle linee seducenti se le vostre curve lo permettono. Attenzione: se madre natura vi ha donato un seno prosperoso quest’ultima ipotesi è da scartare, risaltare sì ma senza apparire eccessive!

Rosso: iniziare con un buon auspicio

Capodanno low cost
Photo Credit: Zaful

Alzi la mano chi non ha mai indossato l’intimo rosso a Capodanno! Questo perché il rosso è il colore che simboleggia l’augurio, un modo tradizionale per dire addio al vecchio anno e dare il benvenuto, con i buon auspici, al nuovo anno. Perché dunque non indossarlo come capo d’abbigliamento?

Non tutte si sentono a loro agio indossando un colore così acceso, per questo motivo l’ideale è abbinarlo ad un colore differente quali il nero, il bianco o l’oro. Potreste optare per un tailleur a cui abbinare un body in pizzo, una gonna a cui abbinare una camicia o semplicemente potreste ricorrere a delle decolleté rosse indifferentemente al tipo di outfit prescelto: nessun problema di incertezza ed in tema con la ricorrenza!

Capodanno low cost
Photo Credit: Bershka

Tubino nero: must-have senza tempo anche per il benvenuto al nuovo anno.

Capodanno low cost
Photo Credit: Zalando

Il tubino nero rappresenta per antonomasia l’eleganza e la semplicità. Un must have senza tempo, ideale se non sai cosa indossare e sempre all’altezza di ogni situazione. È presente nell’armadio di ogni donna ed è un vero e proprio salva-outfit.

La scelta del tipo e del colore dell’abito può variare in base ai gusti e alla personalità della persona. Come non far apparire un tubino noioso e scontato per l’ultima serata dell’anno? Impreziosendolo con accessori e gioielli a tema. Osate con orecchini super appariscenti, portate in alto i capelli e puntate su un trucco luminoso e super trendy.

Se, al contrario, osate con scollature profonde, tenete il resto in ordine: trucco neutro, gioielli semplici e capelli sciolti. Risultato? Eleganza, fascino e un look low cost!

 

Capodanno low cost
Photo Credit: Asos

Sos luccichii: gli accessori salva outfit.

Capodanno low cost
Photo Credit: Yamamay

Impreziosire il look per capodanno è obbligatorio: è possibile farlo con l’aggiunta di una cintura, una borsa o un paio di scarpe. Per rendere un vestito scintillante, infatti, non occorre indossare lustrini e paillettes, ma può essere sufficiente l’utilizzo di accessori brillanti: in commercio è possibile trovare clutch gioiello, pochette morbida ad un prezzo vantaggioso, che renderanno il look molto glamour senza rinunciare all’eleganza e semplicità.

Di notevole importanza è la cintura con strass: l’accessorio che aiuta a cambiare o rinnovare un vestito, ottima per chi possiede un punto vita stretto o per evidenziare il punto vita di un fisico a mela o a rettangolo. Facile da indossare su giacche, capotti , gonne o pantaloni: su un outfit total black l’effetto sarà super trendy!

Le scarpe gioiello in questo caso, oltre ad essere un capo vestiario, diventano anche un accessorio. Dimenticate, dunque, orecchini e collane, poiché l’accessorio principale lo indossate ai piedi. Per questo motivo puntate ad abiti semplici, poiché, a rendere il vostro look speciale saranno le vostre calzature!

Capodanno low cost
Photo Credit: Zalando

Blazer: versatile e al passo con la moda

Capodanno low cost
Photo Credit: Bershka

Il blazer rappresenta un vero e proprio salvavita, facile da indossare in tutte le occasioni. Una giacca in paillettes potrebbe essere abbinata con un top in lingerie, un pantalone nero o una gonna a tubino, risultato? Glamour senza rinunciare alla comodità.

Tutte possiedono nel proprio guardaroba un blazer nero ed è giunto adesso il momento di tirarlo fuori. Il blazer nero, infatti è un capo super versatile e senza tempo, abbinandolo ad un abitino o un top luccicante lo renderete perfetto per l’occasione. Uno smokey eyes e una borsa in tema renderanno il vostro look festivo, sensuale e serio al tempo stesso.

Capodanno low cost
Photo Credit: Zalando

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Marty

Marty è la più piccola del team di Madeleine H. e come tutte le ragazze contemporanee è molto attenta alla moda e allo stile. Per questo è la nostra esperta di tendenze e ci svela tutti i segreti di ciò che è trendy.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.