Trucco eccessivo? Io dico no!

Come ogni primo lunedì del mese parliamo di bellezza, maschere, creme idratanti, make-up e tutti i trucchi per apparire al meglio, perché sentirci bene con noi stesse è il primo passo per conquistare un uomo. Come in ogni cosa, però, ci vuole equilibrio perché anche per quanto riguarda il beauty il troppo storpia.

In particolare mi riferisco al trucco, perché mie care mettiamocelo in testa coprirsi la faccia con strati di fondotinta, chili di ombretto e tonnellate di eyeliner non vi rende più belle, ma solo meno attraenti. Mi ricordo che quando ero ragazzina una mia cara amica non usciva di casa senza mettersi uno strato infinito di matita nera attorno agli occhi. Non l’abbiamo mai vista senza fino a quando non siamo partite tutte quante per un fine settimana in campagna. Quella mattina quando per la prima volta l’abbiamo guardata in versione acqua e sapone quasi ci veniva un infarto. Era completamente un’altra persona, quando ci ha chiesto se senza trucco stesse male noi abbiamo fatto quello che delle buone amiche non dovrebbero fare mai: abbiamo mentito!

Quando vi presentate ai primi appuntamenti è importante essere al vostro meglio, è ovvio, il trucco è e deve essere un vostro potente alleato per sedurre un uomo, ma va usato con intelligenza. Noi donne sappiamo quanta maestria ci voglia per esaltare i nostri lineamenti e correggere qualche piccolo difetto, pur rimanendo bellezze naturali, allora impegnatevi ed applicatevi. Scegliete fondotinta leggeri – le BB Cream e i prodotti minerali, per esempio – in maniera che se arrivate alle fasi 4 salti in padella evitate di lasciargli macchie arancioni sui cuscini, va beh che è importante che si ricordi di voi anche dopo la fase hot, ma se lo fa perché deve togliere le vostre indelebili tracce dalle federe non va affatto bene.

Ricordatevi sempre che il trucco vi deve esaltare e non camuffare. Se non vi piace la vostra pelle fate un piccolo investimento in trattamenti e creme giuste per voi, andate in un buon centro estetico e fatevi fare una valutazione, che spesso vedrete sarà anche gratuita, e fatevi consigliare i prodotti più adatti a voi. Coprirvi con un mascherone di fondotinta non solo non coprirà tutti i vostri difetti, ma innescherà negli uomini che vi piacciono il dubbio che sotto quell’enorme strato di trucco si nasconda un mostro a tre teste.

Se il vostro taglio di occhi non vi convince, studiate come esaltarli comunque con pochi tratti di matita e la giusta dose di ombretto. Spesso le migliori aziende organizzano nelle profumerie delle giornate make-up in cui in cambio dell’acquisto di un paio di prodotti non solo vi truccheranno, ma vi spiegheranno come attenuare i vostri difetti ed esaltare i pregi con i giusti colpi di spugnetta e pennello.

Vi lascio con un bellissimo tutorial di Clio Make-Up in cui vi mostrerà come sia possibile nascondere i segni della stanchezza, creando un trucco naturale, senza creare un tremendo effetto mascherone!

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

1 Commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.