Rubrica Beauty: come cambiare i vostri capelli

Amiche mie, con ottobre torniamo definitivamente alla normalità. Ricominceremo con i nostri tre appuntamenti settimanali: il lunedì ci sarà spazio per la nostra rubrica beauty, due appuntamenti con la posta del cuore e avremo un nuovo spazio dedicato alla lettura rosa (parleremo dei miei libri, ma non solo); il mercoledì, invece, sarà dedicato come sempre solo ed esclusivamente ai consigli d’amore, mentre il venerdì ci sarà lo spazio per parlare di moda, cucina, gossip e non solo.

Piano-editoriale-ChezMadeleine
Photo Credit: amepiace.tumblr.com on Pinterest

Per cui oggi torniamo a parlare di bellezza e lo facciamo partendo dall’alto: ovvero dai capelli.

Se tutto il mese di settembre abbiamo parlato di come dare una sferzata alla nostra quotidianità e di come lavorare su una nuova versione di noi stesse, credo che possiamo continuare su questa riga concentrandoci sui capelli. Sapete meglio di me che quando una donna vuole cambiare qualcosa nella sua vita – o già ha cambiato molto e magari non se ne è nemmeno resa conto – passa necessariamente per il parrucchiere. Gli hair stylist, infatti, ci ascoltano e ci consigliano non solo per quanto riguarda le nostre chiome.

Per cui mi sembrava perfetto iniziare questo nuovo corso proprio dai capelli e non vi nascondo che sto meditando anche io una piccola rivoluzione… chissà se avrò il coraggio di andare fino in fondo.

Capelli-ChezMadeleine
Photo Credit: PourFemme on Pinterest

Come sempre il mio consiglio è quello di seguire le tendenze fino a un certo punto e di scegliere anche e soprattutto in base alle proprie caratteristiche fisiche e non solo. Se siete tendenzialmente persone pigre, che non amano passare troppo tempo dal parrucchiere, è importante scegliere un taglio e un colore che potrete curare tranquillamente anche a casa. Allo stesso modo è importante scegliere rispettando i propri colori, la forma del viso e soprattutto la propria personalità.

Detto ciò andiamoci a studiare qualche tendenza capelli di quest’anno, che ci fa comunque bene.

  1. Tonalità caramello.
    Di grande successo negli ultimi periodi – perché sta bene praticamente a tutte- il caramello è la soluzione ideale per chi vuole cambiare. Illumina chi ha una carnagione più scura e riscalda chi ha colori più chiare, un must del 2017 adatto davvero a tutte.

    Capelli-ChezMadeleine
    Photo Credit: Rebekah Steen on Pinterest
  2. Mossi Naturali.
    I capelli mossi naturali stanno spopolando su tutte le riviste patinate. Dimenticatevi i boccoli ben definiti o i capelli liscissimi, la tendenza è un riccio naturale, che come sempre in questi casi di naturale ha ben poco. Vi dirò che questa è una strada che sto per prendere anche io.

    Capelli-ChezMadeleine
    Photo Credit: Stylosophy on Pinterest
  3. Taglio Lob medio.
    Se volete cambiare il vostro taglio di capelli, ma non siete troppo coraggiose il mio consiglio è quello di ricorrere a un taglio lob medio. I capelli sulle spalle sono gestibilissimi, ma soprattutto se vi pentite di averli tagliati – cosa fin troppo comune tra noi ragazze – non vi ci vorrà troppo tempo per farli ricrescere.

    Capelli-ChezMadeleine
    Photo Credit: PourFemme on Pinterest
  4. Punte più chiare.
    In principio era lo shatush – parola ormai diventata impronunciabile nei pressi di un parrucchiere – poi c’è stato il balayage e adesso il degradé (cliccate QUI se volete saperne di più). Insomma fate quello che volete voi, ma l’importante è che le punte siano più chiare rispetto alla radice.

    Capelli-ChezMadeleine
    Photo Credit: google.it on Pinterest

E voi? Avete in mente un cambio di look a breve o siete ancora indecise?

Photo Credit: La rate au court bouillon on Pinterest

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.