Piedi perfetti – per la rubrica beauty parliamo di pedicure

I piedi perfetti e curati, sono indispensabili l’estate, ecco tre consigli per essere sempre al meglio.

Come sempre il primo lunedì del mese è dedicato alla nostra rubrica beauty, in particolare oggi parliamo di pedicure. Con l’estate, il caldo che impazza e le temperature alle stelle, noi ragazze scegliamo sandali e scarpe aperte. Bellissime – anche perché a molti uomini piacciono particolarmente – ma è importantissimo che i nostri piedi siano sempre perfetti e molto curati.

Credetemi, non c’è niente di più brutto di vedere una ragazza giovane, carina, magari vestita benissimo con dei sandali e i piedi con lo smalto sbeccato o con i talloni screpolati.

Per cui, se anche voi volete lasciare le scarpe chiuse, al sicuro nel vostro armadio, ecco tre consigli che non potete perdervi.

Piedi-perfetti-ChezMadeleine
Photo Credit: FrancescaLeto.com

La scelta dello smalto.
Sui piedi, le unghie sono più spesse e resistenti di quelle delle mani, quindi sono meno soggette a indebolimento e sfaldamento, così lo smalto dura molto di più. Purtroppo, però, non ci sono garanzie che per tutto il tempo resista al meglio. Se volete avere piedi sempre perfetti, tenete sempre con voi lo smalto per un ritocco al volo e rinnovate il top coat ogni settimana. Dedicatevi una nuova pedicure ogni tre settimane e se non potete cambiare lo smalto più spesso optate per dei colori molto scuri o un classico rosso.

 

 

Piedi-perfetti-ChezMadeleine
Photo Crediti: LEITV

I piedi perfetti in estate sono fondamentali.

Problema talloni screpolati.
Dopo lo smalto sbeccato, uno dei più grandi nemici dei piedi perfetti è il tallone. Eh già, i talloni screpolati sono decisamente antiestetici, ma se volete non avere problemi in questo senso la soluzione c’è. Usate un buono scrub, va benissimo lo stesso che avete scegliete per il corpo, e massaggiate energeticamente i vostri talloni. Fate attenzione a effettuare questa operazione a secco, in modo da vedere bene quali sono le zone su cui lavorare di più.

Piedi-perfetti-ChezMadeleine.jpg
Photo Credit: TuttoGreen.it

L’idratazione.
L’idratazione è la parola magica quando parliamo di bellezza, e vale anche quando vogliamo dei piedi perfetti. Troppo spesso, dopo la doccia, dimentichiamo di dare ai nostri piedi la giusta attenzione. Soprattutto in questi periodi di grande caldo, quando giriamo tutti il giorno sui sandali col tacco, è importante concederci qualche minuto di relax. Il consiglio è quello di usare dei calzini ricchi di crema idratante. Potete farli da voi, riempiendo dei calzini di spugna con la vostra crema corpo preferita, o con una crema specifica, oppure acquistare dei prodotti specifici, come le maschere di Sephora (che potete acquistare cliccando QUI).

Piedi-perfetti-ChezMadeleine
Photo Credit: AmatiGota.it

Se dovete passare in profumeria e non sapete cosa acquistare per avere piedi e mani perfetti, cliccate QUI.

Photo Credit: FreePik.com

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.