Pelle protetta e sicura? Da oggi sarete perfette anche dopo l’esposizione ai raggi solari, grazie a Sol Protezione+ di Bottega Verde

Se mi seguite da un po’ di tempo sapete bene quanto io sia sempre attenta alla cura della pelle. i miei segreti sono semplici: pulizia, idratazione e protezione. Eh già, perché l’estate è arrivata ed è il momento di crogiolarsi al sole beate, ma sempre ben protette.

Quest’anno ho deciso di affidarmi all’esperienza di Bottega Verde che per questi mesi di mare ci propone una nuova generazione di solari tutta da scoprire.
Alla protezione durante il giorno Bottega Verde aggiunge quella multi attiva anche dopo il tramonto. Applicando i solari combinati ai doposole, infatti, si ottiene un’azione antiossidante che protegge la pelle anche dopo l’esposizione, grazie all’estratto di Liquirizia di Calabria, quando i raggi del sole assorbiti hanno ormai innescato reazioni dannose. Perché, forse non tutti sanno che è scientificamente provato che i danni alla pelle dovuti all’esposizione solare non si fermano immediatamente dopo l’esposizione al sole ma continuano per alcune ore.

Le formule innovative dei prodotti doposole della linea Sol Protezione + agiscono sui meccanismi cutanei per riparare ai danni indotti dai raggi solari, prevenendo l’eritema solare e gli arrossamenti. In particolare i test hanno evidenziato come il Trattamento viso doposole abbia determinato una riduzione dell’arrossamento indotto da radiazione solare UV pari al 18%* dopo 24 ore e del 43%* dopo 48 ore e Il Trattamento Doposole per il corpo, invece, ha determinato una riduzione dell’arrossamento indotto da radiazione solare UV pari al 16%* dopo 24 ore e del 40%* dopo 48 ore.

Il principio attivo principale della linea Sol Protezione + è quello degli estratti di Liquirizia, che protegge la pelle durante l’esposizione prolungando il suo effetto anche con il doposole per un risultato colore e protezione multi attiva antiossidante. A sostenere le proprietà riparatrici della liquirizia di Calabria sono diversi studi, tra cui una ricerca tedesca pubblicata sulla rivista Experimental Dermatology, che ha evidenziate come l’estratto della radice, ricca di polifenoli, rafforza il sistema difensivo di cui è dotata la pelle e svolge un’azione antiossidante e protettiva.

Bottega Verde per creare questa nuova linea di prodotti si è avvalsa della prestigiosa collaborazione dell’Università di Ferrara, uno degli istituti più prestigiosi per la ricerca nel campo della cosmetica.

Ma la liquirizia non è l’unico elemento naturale presente nella linea Sol Protezione + dove troviamo anche l’estratto ottenuto dai petali di Girasole che regala luminosità alla pelle., grazie alle sue proprietà foto luminescenti. Tutti i prodotti inoltre sono caratterizzati da una texture super leggera e dalla formulazione priva sia di parabeni sia cessori di formaldeide.

Se volete saperne di più sui prodotti Sol Protezione + di Bottega Verde e acquistarli online cliccate QUI.

*test strumentale condotto su 20 volontari per 48h

Buzzoole

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.