Il make-up per le feste

Pronte per immergervi nel Natale? Ecco qualche dritta per il make-up-delle feste

Il Make-up per le feste… La rubrica beauty di dicembre non può non parlare di Natale o di feste in generale. Quest’anno ci concentreremo sul make-up da scegliere per questi giorni così particolari.

Se mi seguite sapete come la penso in fatto di trucco, o più in generale quando si parla di look nella sua totalità, io sono per mantenere gli equilibri. Se si scoprono le gambe meglio non esagerare con la scollatura e viceversa; se ci si trucca troppo gli occhi meglio optare per un rossetto nude; se si sceglie un’acconciatura particolare e vistosa meglio preferire accessori più basici.

Tutto questo non vale per le feste, specie se parliamo della sera di Capodanno.

Per le feste le regole sono decisamente diverse!

Make-UP-feste-ChezMadeleine
Photo Credit: allaboutroccosmakeup.blogspot.com on Pinterest

Ci sono delle occasioni in cui bisogna esagerare, bisogna osare e sicuramente le feste di Natale sono fra queste. Se siete abituate a truccarvi in maniera minimal e volete evitare di esagerare e sembrare un clown in libera uscita, il mio consiglio è di andare in profumeria.

Le grandi catene, ma anche le piccole realtà spesso hanno anche a disposizione delle cliente un make-up artist professionista. Chiedete loro consiglio e magari fatevi truccare. In cambio di un make-up personalizzato vi basterà acquistare un paio di prodotti e cercate di carpire tutti i trucchi del mestiere.

Passando alle cose concrete credo che durante le feste natalizie non possa mancare il rosso. Smalto rosso e rossetto rosso saranno i vostri migliori amici in queste giornate. Scegliete la nuance che più si accorda con i vostri colori e puntate sulla lunga durata.

Parliamoci chiaro, siamo in Italia e a noi piace mangiare. Natale è sinonimo di grandi mangiate e a volte anche di grandi bevute per cui il vostro rossetto deve resistere a tutto… anche ai baci sotto al vischio!

Per le feste ci vuole quel tocco di…

Make-up-Feste-ChezMadeleine
Photo Credit: blog.cliomakeup.com on Pinterest

Make-up per le feste? Diciamo sì a glitter, brillantini e chi più ne ha più ne metta. Lo sbrilluccichio a Capodanno ci deve essere.

Anche un ombretto dorato o un accessorio sui capelli scintillante potrebbero essere l’arma in più a vostro favore per catturare l’attenzione di un aspirante Mister Giusto!

Voi che ne pensate? State già pensando ai vostri look per queste feste?

Photo Credit: style-premiere.com on Pinterest

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.