Consigli beauty di primavera

La bella stagione è alle porte ed è tempo di adeguare la nostra beauty routine: pronte per i consigli beauty di primavera?

Con l’arrivo di marzo la bella stagione è già nell’aria ed è tempo di consigli beauty di primavera. Eh già perché la nostra pelle – e non solo – ha bisogno di cure specifiche che cambiano ogni stagione.

Le condizioni atmosferiche, infatti, hanno un grandissimo impatto sulla nostra beauty routine settimanale e non solo.

Con l’arrivo del caldo non dobbiamo limitarci al cambio di stagione nel nostro armadio ma anche nel nostro beauty-case e nella nostra pochette dei trucchi.

Con le belle giornate dobbiamo adeguare anche i nostri cosmetici.

Consigli-beauty-di-primavera
Per prima cosa non dobbiamo mai dimenticare che tutti i nostri prodotti di bellezza vanno cambiati regolarmente. Creme per il corpo o per il viso, sieri, ma anche saponi, detergenti, prodotti per i capelli e qualunque cosa entra quotidianamente con la nostra pelle tendono a creare assuefazione.

Anche la crema più costosa e più adatta alla nostra pelle, usata tutti i giorni per anni non farà più lo stesso effetto. Dovremmo scegliere almeno tre o quattro prodotti e alternarli seguendo le stagioni.

Con le belle giornate, infatti, cambiano le nostre esigenze di bellezze. Il fattore di protezione, che non dovrebbe mai mancare nelle nostre creme giorno, per esempio, dovrebbe iniziare a essere più alto.

Cosa dobbiamo cambiare rispetto all’inverno.

Consigli-beauty-di-primavera

Se in inverno la nostra priorità è nutrire e proteggere la pelle dal freddo, con l’arrivo dei primi caldi le esigenze cambiano. Il nostro scopo  quello di alleggerire la pelle da creme troppo pesanti.

Con il caldo, infatti, volenti o nolenti sudiamo di più. Una crema troppo pesante potrebbe darci una spiacevolissima sensazione di appiccicoso che dobbiamo assolutamente evitare.

Iniziamo a scegliere idratanti più leggeri ma con un filtro solare più alto. Mi raccomando, perché i danni che il sole fa alla nostra pelle del viso (costantemente esposta) sono davvero tantissimi non solo di natura estetica!

Consigli beauty di primavera: il make-up!

Make-up

Ovviamente i consigli beauty di primavera non possono non riguardare anche il make-up. Mi raccomando, non fatevi prendere la mano con le tendenze e le mode. Scegliete sempre pensando a cosa vi sta bene.

Certo con l’arrivo delle belle giornate anche i colori di rossetti, smalti e ombretti si adeguano. Solo che è importante scegliere in base ai propri colori di base e a quello che ci sta bene. Mi raccomando scegliete seguendo sempre l’armocromia!

Un’altra cosa da cambiare è la consistenza dei prodotti che scegliete per truccarvi. Fondotinta e correttori devono essere più leggeri. Soprattutto il vostro make-up vi deve illuminare!

Per concludere…

Consigli-beauty-di-primavera

Finiamo questa carrellata di consigli beauty di primavera con un consiglio fondamentale. Estate, primavera, autunno o inverno ci sono regole di bellezza che non possiamo ignorare.

Bisogna bere, bere e bere ancora. L’acqua è un vero e proprio elisir di eterna bellezza. Se non siete ben idratate dall’interno, qualunque prodotto cosmetico servirà a poco. Come servirà a poco mettervi creme e sieri se non pulite bene la vostra pelle.

Con l’arrivo del caldo tendiamo a sudare di più e sudando di più la nostra pelle è più sporca. Non solo, usciamo di più e di conseguenza ci trucchiamo di più. Ricordiamoci che ogni mattina e ogni sera dobbiamo pulire bene e approfonditamente la nostra pelle prima di idratarla.

E voi che accorgimenti beauty usate con l’arrivo della bella stagione?

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.